Istruzioni per l'uso

Istruzioni per l'uso: ormai l'avrete capito, questo è un blog un po' fuori dal comune. L'intento è quello di divertirci con voi; come? Abbinando post scritti a 4 mani (ma la cosa carina è che non ci mettiamo d'accordo; una scrive quel che vuole, l'altra "risponde") a ricette prese dal web. Inserire piatti preparati da noi sarebbe troppo laborioso soprattutto perché entrambe vogliamo portare avanti anche i nostri blog personali. Per la stessa ragione non potremo venire a commentare da voi (per quello useremo ognuna il proprio blog "serio"), lo faremo qui, rispondendo a tutte, sempre e con doppia risposta. Se vorrete partecipare a dare un'anima in più a questo spazio, mandateci il link di una delle vostre ricette e poi... preparatevi perché ve le "faremo a pezzi". I post avranno cadenza settimanale ma crediamo potrà essere interessante seguire i vari botta-e-risposta nei commenti.
Infine: preparatevi perché avrete delle sorprese ed un blog tutto cliccabile!!!


translate

Le nostre collaborazioni

Premiata Azienda PotrebbeAndareaFuocoLaCasa



La Premiata Azienda PotrebbeAndareaFuocoLaCasa non ha bisogno di presentazioni.
Ditta conosciuta a livello mondiale per i suoi elettrodomestici di altissima qualità, è ancora oggi un grande esempio del Made in Italy.
Il logo, come ebbe a dire il fondatore della Ditta, che all'epoca si chiamava PotrebbeAndareaFuocoLaMagione, tal Modesto Gentilomo, fu ispirato dal Grande Incendio di Londra del 1666. L'eco di quel devastante incendio fu così fragorosa che il Gentilomo, nel 1668, omaggiava la grande città britannica creando l'immagine simbolo rimasta inalterata nel tempo ed oggi ben nota: uno splendido girasole sbocciato tra le fiamme, augurio di rinascita e prosperità per la città colpita.
Il Gentilomo ha un sogno segreto: la realizzazione, con diffusione su larga scala, di alcune delle invenzioni del grande Leonardo, quelle stesse che possiamo ammirare raccolte nel Codice Atlantico. Idee da "rivoluzione industriale" ante litteram.
Fonda così il suo "domestica negotium", impresa a carattere familiare che in un piccolo laboratorio di proprietà produce, su disegni del Da Vinci, macchine in grado di lavare i panni (recipienti a tenuta stagna fatti vorticosamente girare con la forza meccanica dell'acqua), "robot da cucina" (piccoli fusti metallici muniti, all'interno, di lame affilatissime azionate da un complesso sistema di pulegge), montapanna (qui il movimento rotatorio era assicurato da una fune strettamente avvolta intorno ai manici delle fruste ed azionata "a strappo") ecc ecc.
L'Impresa prospera e nel 1889 è presente all'Esposizione Universale di Parigi con un ricco campionario di macchine utensili da cucina la cui messa a punto è stata resa possibile grazie all'invenzione di James Watt. Riceverà uno dei premi più ambiti dell'Expo: Le Prix Crémaillère D'Or.
Nel frattempo le dimensioni assunte sono tali da richiedere una ristrutturazione amministrativa; costituendosi in forma societaria e cambiando anche l'ormai desueto termine "Magione" nel più attuale "Casa", la Ditta dimostra di essere sempre al passo con i tempi.
Da quel momento in poi il Marchio varcherà i confini nazionali e conoscerà solo successi.
E' così che anche oggi lo conosciamo. Un Marchio garantito da una Società per azioni a capitale totalmente italiano, magistralmente amministrata dai bis-bis-bis-nipoti del Bonomo, i fratelli Ugo e Virgilio Ferrovecchio. La sede è a Vaduz, per motivi fiscali, ma la produzione viene svolta totalmente in Italia con l'aiuto di maestranze altamente qualificate.
Per Stabilimenti e Punti Vendita (in Italia e all'estero) vi rimandiamo al sito internet:
www.potrebbeandareafuocolacasa/machissene/casomairitiriamodalmercato.com
Per gli ordini on line, inserendo il nostro codice vv001x15984cpu, avrete diritto ad uno sconto pari all'1,352% dell'ammontare. Approfittatene subito!

A GRANDE richiesta vi presentiamo in anteprima mondiale lo "Sminchietto" il cui l'unico esemplare ad oggi in circolazione si trova nelle nostre mani. Si tratta di un oggetto estremamente maneggevole e pratico, sia per la facilità d'utilizzo, essendo dotato di ben due impugnature ergonomiche, che per la versatilità. Con lo Sminchietto potrete infatti preparare moltissime creazioni originali di alta cucina, pasticceria compresa. L'elettrodomestico è composto di:

  • corpo-motore dalla potenza di 2750 watt
  • caramellometro (indispensabile per crème-brulé e similari preparazioni dolci e salate)
  • secondo corpo-motore dalla potenza di 52 watt (ausiliario, in caso di mancato funzionamento del primo)
  • ghiera di regolazione lunghezza apparato rotante
  • manopola regolazione potenza
  • apparato rotante    


Lo Sminchietto è completamente smontabile per garantire la massima igiene; l'apparecchio, dal design assolutamente unico e compatto, troverà sicuramente spazio nella vostra cucina.
Approfittatene ORA; la produzione limitata vi assicurerà un incremento di valore nel tempo!
Acquistatelo anche per amici e parenti; se lo richiederete lo riceverete in una fantastica confezione regalo comprendente anche un libretto d'istruzioni con ben 125 ricette realizzabili in tutta facilità, un buono per la fornitura per un anno di noci e nocciole (consumo famiglia media) e due paia di calzini antiscivolo .
Compratelo! Siamo sicure che dopo esclamerete: "Mai più senza!"