Istruzioni per l'uso

Istruzioni per l'uso: ormai l'avrete capito, questo è un blog un po' fuori dal comune. L'intento è quello di divertirci con voi; come? Abbinando post scritti a 4 mani (ma la cosa carina è che non ci mettiamo d'accordo; una scrive quel che vuole, l'altra "risponde") a ricette prese dal web. Inserire piatti preparati da noi sarebbe troppo laborioso soprattutto perché entrambe vogliamo portare avanti anche i nostri blog personali. Per la stessa ragione non potremo venire a commentare da voi (per quello useremo ognuna il proprio blog "serio"), lo faremo qui, rispondendo a tutte, sempre e con doppia risposta. Se vorrete partecipare a dare un'anima in più a questo spazio, mandateci il link di una delle vostre ricette e poi... preparatevi perché ve le "faremo a pezzi". I post avranno cadenza settimanale ma crediamo potrà essere interessante seguire i vari botta-e-risposta nei commenti.
Infine: preparatevi perché avrete delle sorprese ed un blog tutto cliccabile!!!


translate

lunedì 31 ottobre 2011

Prima collaborazione!!!

 

Il Team Scientifico è lietissimo di annunciare la prima collaborazione.
Sebbene neonato, il nostro blog, ha attirato l'attenzione di moltissime aziende che si sono proposte come sponsor visto l'elevata professionalità e qualità che ci contraddistingue.

La famosissima Azienda PotrebbeAndareaFuocoLaCasa, leader di mercato, conosciuta in tutto il mondo per i suoi elettrodomestici, ci ha omaggiato della Sua ultima, geniale, invenzione: lo Sminchietto.
Frullatore multifunzione, dotato di 3 velocità, verrà lanciato sul mercato, la seconda settimana di dicembre.
Lo Sminchietto sarà un alleato insostituibile, affidabile.
L'Azienda ci consiglia di ancorarlo molto bene al piano di lavoro perché dalla seconda  alla terza velocità potrebbe avere un sussulto violento e decollare a spirale spiaccicandosi sul soffitto e spargendo tutto il trito ovunque in cucina.
...Basta saperlo, no? Il Team Scientifico, dopo averlo provato la prima volta, ancora all'oscuro di questa piccola particolarità, ha dovuto ridipingere la cucina, ma, si sa, ci si organizza, un paio di esercizi di respirazione e si fa tutto.
Altro avvertimento, fondamentale, è di aver l'impianto elettrico a norma...
Il Team Scientifico ringrazia...
...E questa falange? Scusate di chi è questa falange sul ripiano della cucin....OPPPPORCAAAAA!!!!


La socia unica del "Team-Scientifico-Fasso-Tuto-Mi", ha voluto intraprendere, ahimè, la strada delle collaborazioni, nonostante il parere avverso della sottoscritta.
E vabbé, diamole atto:
1) di avere un carattere esuberante ed idee vulcaniche, anche se a volte un po' troppo vulcaniche;
2) di avere spirito d'iniziativa, cosa che considero altamente positivo, quando è unito ad un po' di cervello (e qui già cominciano i primi problemi);
3) di essere talmente tenacemente attaccata alle sue convinzioni che neanche l'averci rimesso la falangetta del dito medio della mano destra l'ha fatta desistere dal propinarci un hamburger preparato da lei medesima con l'aiuto del suo nuovo potente alleato meccanico (... e la falangetta? A proposito, dov'è finita la falangetta???).
L'hamburger, che ci è stato servito in terrazza, era davvero buono, chissà, forse proprio merito dello Sminchietto... ma ne valeva la pena?
(La socia unica del "Team-Scientifico-Fasso-Tuto-Mi", in mancanza della summenzionata falange che le consentirebbe di ricorrere al noto gesto, mi risponde con altro analogo per il quale servono solo indice e mignolo... )



Ricetta ed immagine sono state prese QUI

Ingredienti:
300 grammi di carne macinata di vitello
200 grammi di carne macinata di maiale
un uovo
2 melanzane
2-3 pomodori
200 grammi di formaggio caprino
mezzo bicchiere di vino bianco
2 cucchiai di grana grattugiato
qualche foglia di menta fresca e 4 di alloro
uno spicchio d'aglio
sale e pepe q.b.

Esecuzione:
mescolate la carne di macinato, quella di maiale, l'uovo, l'aglio, il sale, il pepe, il grana grattugiato ed il trito di menta. Formate 4 piccoli hamburger.
Rosolateli in una padella, sfumate con vino bianco, aggiungete 4 foglie di alloro, coprite e cuocete per 5 minuti, poi metteteli in un piatto. Inserite ogni polpetta tra 2 fette grigliate di melanzana, coprite con una fetta rosolata di pomodoro, una di caprino e 1 foglia d'alloro. Mettete i sandwich nella padella, copritela e lasciate ammorbidire il formaggio.

60 commenti:

  1. Uahahahahahahah, pensavo ad una vera collaborazione!!!!E ho anche pensato, non è possibile sono l'unica che non è mai "contattata"!!
    Non sarà mica che sono loro a contattare le ditte??
    P.S.
    La falange, mi pare di scorgerla nel hamburger a destra, mah...
    Ciaooooooo

    RispondiElimina
  2. Uh Carla, grazie! Adesso me la vado a riprendere prima che la Fausta se la ingurgiti!

    RispondiElimina
  3. Lo Sminchietto :)))
    Vabbè che servono solo indice e mignolo... Ma dov'è finita la falangetta del dito medio della mano destra???

    RispondiElimina
  4. Ho letto adesso la storia della premiata ditta "PotrebbeAndareaFuocoLaCasa" Caspita, una garanzia! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze. Non sono la Meris ma sono Fabio, suo figlio. Per poco non mi facevate rimanere orfano di madre perchè mia mamma ad un certo punto ha iniziato a ridere e nello stesso tempo ha iniziato a tossire e quasi si strozza. Ora è in camera sua e non capisco se ride o tossisce. Abbiate pazienza. Siete molto simpatiche.
    Fabio

    RispondiElimina
  6. Ah ah ah ah aha haah ah ah ah aha ha a h...siete due pazze furiose :-D

    RispondiElimina
  7. Nooooooooooooo!!!!!!! Tinny! Quella falange che ha visto Carla non è tua! Ma non vedi che è giallina e anche piccina? Si vede che appartiene ad un cinese.
    Non vorrei essere cattiva ma ora mi chiedo: "Chissà cosa avete mangiato......"
    E la tua falange Tinny chissà dov'è finita?

    RispondiElimina
  8. Caspiterina,la storia dello sminchietto e quella della falange a momenti ci facevano perdere Meris......Meris dove sei? Batti un colpo e fatti sentire da queste due "pazze " di catena che mi fanno dire "minchia" in un blog visitato da alunni di scuola.Prima che finisca l'anno perderò la mia reputazione,lo so,ne sono certa.
    E voi due ragazze informate Carla che se aspetta che qualcuno la contatti possono passare secoli....Carla le Aziende te le devi cercare tu!!!!!!
    Ragazze siete troppo simpatiche..........buon lunedì con o senza falange (pezzo più pezzo meno che importa,tanto si cucina lo stesso!!!)

    RispondiElimina
  9. Sono viva per fortuna! Mio figlio è proprio stato carino a scrivere. Sono quasi commossa. E' vero, in effetti mentre leggevo mi è venuta la tosse e quasi "crepo". Ma, tornando a noi, cioè alla falange del dito medio di Tinny, è un problema se non si trova. E se non si trova cosa significa? Chi ha mangiato la falange di Tinny? E visto che abbiamo scoperto un'altra falange che girovagava...chissà quante falangi si troveranno ancora?

    RispondiElimina
  10. burp...ehm tinny..mi sa che la falange l'ho appena mangiata io...scuuuussaaa ma era di un saporito, se vuoi tra un'orettina circa vedo se riesco a recuperarla...ahahahah

    RispondiElimina
  11. Si Stefy, bravissima. Cerca di recuperarla, poi devi vedere bene se è veramente della Tinny perchè mi sa proprio che quello sminchietto abbia fatto parecchie vittime!!!!

    RispondiElimina
  12. allora mi sa che le passo "il tutto" così può avere un riscontro diretto...ihihih

    RispondiElimina
  13. Ci stavo cascando pure io e già pensavo di farvi i complimenti per la collaborazione ;-)
    Falange o non falange, gli hamburger sono venuti bene. Ma dimmi un pò, hai scritto "ci sono stati serviti in balcone", significa che siete fortunatissime ad avere un Ambrogio che vi serve e che - dopo una bella respirazione - vi ritinteggia il soffitto ?

    RispondiElimina
  14. Fausta e Tinny ma dove siete finite? Siete al Pronto Soccorso? Se siete li significa che la falange che si era mangiata la Stefy era quella giusta???

    RispondiElimina
  15. Comunicazione di servizio: la falange nell'hamburger NON è la mia, perchè ritrovata per terra sotto il tappetino della cucina.
    Indi per cui, chiunque abbia mangiato quell'hamburger lì, sulla destra....non so...

    RispondiElimina
  16. Senti cara Tinny, sei sicura che la Fausta abbia tutte le falangi? Perchè mi sta venendo un dubbio....

    RispondiElimina
  17. Fr@: è un'azienda serissima, prova a contattarla, magari ti inviano uno Sminchietto...

    Fabio: grazie! Tua mamma è una forza...respira??

    Deborah: molto pazze, poco furiosa...io...

    Meris: in casa nostra solo cibi sani, assolutamente.

    MariaBianca: ti chiedo ancora scusa, poi sono riuscita a sedarla, ma in preda a delirio, ha cancellato il prossimo post...fai tu!

    Meris: lo sminchietto dovrebbe essere esclusiva nostra. Perciò le falangi dovrebbero essere quelle di casa...mò vado a contare!

    Stefania:leggi la comunicazione di servizio carissima...e tienitela pure, ne??

    Lovefor: abbiamo una terrazza a picco sul mare...sai, c'è chi può...non abbiamo ambrogio, ma la signorina Rosario che tutto fa un pò (molto male a dir il vero!).

    RispondiElimina
  18. Carla: mah, non saprei... noi siamo state contattate e vista la Ditta è stato un vero onore. La falange l'abbiamo dovuta spedire alla Ditta stessa, per far valere la garanzia. Ergo quella che hai visto non è di Tinny! Un bacio

    Fr@: ecco, come dicevo, ora penso sia già arrivata a destinazione. Tinny mi ha detto che ha mandato Rosario all'ufficio postale; per quanto mi riguarda io non so neanche chi sia sta beata Rosario! Buona serataaaa!

    Meris: Ciao Fabioooo

    Deborah: UNA pazza, prego!!!

    Meris: circa la falange leggi sopra. Ecco... però, se era piccina e giallina potrebbe essere che Rosario abbia, per così dire, "nascosto la polvere sotto il tappeto" e non l'abbia spedita. Io non conosco la signorina R, però se Tinny garantisce per lei non è buon segno... Un bacione

    Mariabiamca: reputazione? Quale reputazione??? ;)) un abbraccio (guarda che Minchia ormai si può dire...)

    Meris 2: evviva, sei viva. Però basta con sta falange eh???

    Stefania: non so proprio cosa tu ti sia mangiata; però se era buona... Ciaooo

    Love: purtroppo no! Sono IO che ho ritinteggiato tutto!!!

    Meris 3: al pronto soccorso? NOOO!!! Tinny è in grado di fare disastri anche SENZA falagetta! Questo te lo assicuro...

    RispondiElimina
  19. Maaaaa lo sminchietto si potrebbe vedere? Giusto per vedere com'è fatto!

    RispondiElimina
  20. Lo Sminchietto è top secret, almeno per il momento...

    RispondiElimina
  21. Tinny meno male che non era la Tua!!!
    Per favore fate sa pere a Mariabianca, che avevo il sospetto di doverle contattare (forse non sono stata abbastanza ironica!!!!!!)
    Fausta ma allora, non abbiamo ragione ne io ne Mariabianca, ci sono le aziende che contattano???
    Allora provo ad aspettare??

    RispondiElimina
  22. Tinny letta la comunicazione ma oramai il suddetto pacchetto è in viaggio

    Carla tranquilla sei stata ironica, però te aspetta che non si sa mai

    RispondiElimina
  23. E' un po' che aspetto...direi circa sei mesi!!!

    RispondiElimina
  24. Sono quasi tentata dall'acquisto di questo nuovo multifunzionale utensile da cucina, ma ... se poi deve creare tutti questi disastri socio-sani-culinari è meglio comperare la carne già macinata per realizzare i vostri meravigliosi hamburger. Nella speranza che la ditta produttrice riesca al più presto ad effettuare le dovute modifiche vi porgo tanti tanti tanti auguroni per le future collaborazioni. O no!!!!!

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Meris: io le falangi le ho TUTTE, anche se effettivamente Tinny mi è più volte (soprattutto ultimamente... diciamo ieri!) venuta vicino brandendo lo sminchietto agitandomelo davanti al naso. Purtroppo è fatta così, la ragassa, un po' turbolenta...
    Quanto a VEDERE l'apparecchio in questione, faremo il possibile; per il momento la macchina fotografica sta già lavorando a pieno ritmo e non possiamo sovraccaricarla.

    Carla: diciamo che ti dovrebbero contattare loro. Nel nostro caso è Tinny che se ne occupa, nonostante io abbia più volte tentato di dissuaderla. Lei continua ad assicurarmi (fa: giurin-giuretto smack smack con le dita a croce sulla bocca) che sono le Ditte a proporci le collaborazioni. Purtroppo non so dirti altro, ma tu PERSEVERA, magari arrivi anche all'anno!

    La creatività: senti, se la Tinny dice che lo Smin è un valido alleato in cucina, vuol dire che lo è. Io suppongo (ma lo dico solo a te) che sia stata l'imperizia di CHI lo ha usato a produrre la sciagura. Tu sarai senz'altro più brava a farlo funzionare. Poi, hai visto??? Se lo compri puoi usufruire del nostro sconto (clicca sul logo)! Affrettati a comprarlo, la produzione è limitata!!!

    RispondiElimina
  28. Fausta, mi sa che se persevero, di anni ne potrebbero passare parecchi!!!

    RispondiElimina
  29. Scusate, ma fatevi un pò le falangi vostre???

    Fausta?? Ti ho minacciato con lo Sminchietto perchè hai oltrepassato OGNI limite! Meno male che sono una persona estremamente equilibrata...e poi perchè devo comprare una prolunga perchè non riuscivo ad inseguirti per casa...porchillmondo!

    RispondiElimina
  30. L'1,352% di sconto???? Beh, questi signori Ferrovecchio sono un pò tirchi!

    RispondiElimina
  31. Meris? Non mi sembra sia corretto criticare un simile scontone...perchè ti sembra poco?

    RispondiElimina
  32. Dipende sempre a quanto lo vendono! Certo che per avere uno sminchietto come il vostro non guarderei a sconti!

    RispondiElimina
  33. Stefania, auguri non sapevo che eri in dolce attesa!!! Maschio o femmina??

    RispondiElimina
  34. Oh Carlaaaaaaa!!!!!!!! Io non sono in dolce attesa!

    RispondiElimina
  35. Ahhhh Stefania! Per un momento mi era parso!!!! Ufff che sudata! La Stefy è in dolce attesa?

    RispondiElimina
  36. ha ha ha non siete normali!! baciuzzi .XX

    RispondiElimina
  37. Grazie Tinny aspetto l'uscita dello Sminchietto per decidere. Almeno che la premiata Ditta non mi contatti prima dell'uscita.
    Fausta dovrei sentirmi più tranquilla sapendo che la falange è stata spedita alla premiata Ditta come garanzia. Ma non è così e non so perchè...

    RispondiElimina
  38. Non sapevo che Stefania è in dolce attesa.

    RispondiElimina
  39. Meris ma io avevo scritto giusto, poi ho visto il tuo commento e pensavo di aver sbagliato!!!!
    Vedo ora che anche te ne sei accorta anche tu che Stefania è in dolce attesa dice che mancano solo 3 mesi!!! Chissà come la/lo chiamerà? Io sto già preparando le scarpine...

    RispondiElimina
  40. volevo scrivere "vedo ora che te ne sei accorta anche tu....."

    RispondiElimina
  41. hahahahah....il team scientifico faso tuto mi.....lo sminchietto.....per poco ci credevo a questa collaborazione e incominciavo ad ingelosirmi....certo che fate proprio una bella coppia voi due.
    Ma chi ha perso questa falangina?
    due bacioni da due belle biondine molto vanitose

    RispondiElimina
  42. Beh, potremo regalarle lo sminchietto che le servirà per frullare le pappe....cosa dici Carla?

    RispondiElimina
  43. @ - due bionde in cucina - Loro non lo dicono.....ma chissà quante falangette ha fatto fuori quello sminchietto!!!

    RispondiElimina
  44. @ Sonia - Il bello di questo blog è proprio questo! Non essere normali....tranne naturalmente le due titolari .......

    RispondiElimina
  45. A TUTTE: prima di tutto QUESTO è un blog SERIO, se volete fare cagnara andate altrove!

    Secondo: Meris, Carla e Stefy, cercate di capirvi, per favore. Io credo che Stefania non sia incinta, i tre mesi erano riferiti al "parto" di Carla per le collaborazioni (Carla hai detto o no che son sei mesi che aspetti?). Per cui se c'è qualcuno che si merita lo sminch in regalo per le pappe questa è Carla. Meris, ora non fare la tirchiaccia (quella parte lasciala per noi liguri) e provvedi, sconto o non sconto.

    Sonia: anch'io ho idea che queste non siano molto normali!!! Un bacione

    Fr@: per la verità non sono mai tranquilla neanch'io quando c'è una Tinny di mezzo... A presto

    Due bionde: scusa, ma era una falangetta... ed era di Tinny che ora se ne va in giro col ditino mozzo! Fa tanto halloween, no? Un bacetto a tutt'e due le biondine

    Meris2: scusa eh Meris, forse ti stai allargando un po' troppo, siamo NOI che dobbiamo rispondere, non TU! Vabbè dai, visto quello che fai per noi sei perdonata. Un bacio

    RispondiElimina
  46. Oh Fausta è vero, scusa ma mi ero lasciata prendere. Beh, però ho ragione ......sulla normalità intendo. Però è vero che questo è un blog serio e su questo non ci piove!

    RispondiElimina
  47. Scusate se mi intrometto, ma volevo comunicarvi che la signorina Rosario sta per passare in corsia a somministrarvi gli antipsicotici...perchè ho proprio paura che, nel vostro caso, la pastina in brodo non sia sufficiente...

    RispondiElimina
  48. è vero si dice falangetta. Falanghina credo sia un buonissimo vino bianco......come al solito faccio sempre le mie belle figure di M.
    Mi sono da poco intrufolata nelle vostre chiacchere e non ci sto capendo un fico secco......ma in che blog sono capitata?????
    Ma Meris è una socia, una vostra parente? Perchè è più in questo blog invece che essere nel suo?
    Nel suo blog fa la seria con le ricette di Julia Child e poi viene qui a scatenarsi.

    RispondiElimina
  49. ma insomma non si può decidere di scorrazzare un pomeriggio/notte per A1, A14 e A4 (sono autostrade!!) e poi scoprire di essere incinte, ma per fortuna che c'è la Fausta a capire che i 3 mesi di attesa sono di Carla: è lei in dolce attesa di...collaborazioni e infatti (ma non glielo dite sshhhhhh che è permalosissima) ha il pancione a forma di pacco e l'ombelico a francobollo che deve pure umettare 15 volte al minuto.

    RispondiElimina
  50. Ups, non avevo capitoooooooo (da leggere con tono mooooolto ironico)
    Stania, si sono molto permalosa, e si ho il pancione, ma vista l'età (molto avanzata!!!!) non sono in cinta, e solo sana "ciccia", ottenuta passando ore a sbavare sulle tue ricette!!!
    Ciao
    P.S.
    Ma che divertimento c'è a passare pomeriggio/notte su 3 autostrade???

    RispondiElimina
  51. Stania è il nuovo nome per Stefania, non è un errore di scrittura!!!

    RispondiElimina
  52. Scusate, la prossima volta che preparate l'hamburger, non mi invitate...burp! Corro un attimo in bagno. Ci vediamo dopo. Pat

    RispondiElimina
  53. Stavo pensando...credo che l'azienda Potrebbeandareafuocolacasa corra il serio rischio di denuncia per plagio perché ho saputo che il marchio "Sminchietto" sia già stato brevettato dalla Ditta "Staserasonosolaincasaechefo?" che distribuisce love toys around the world. Quindi fatelo presente a quei fanaticoni, che chiedono collaborazioni su prodotti a rischio! Baci, Pat

    RispondiElimina
  54. Carla, ma allora siamo sorelle in ciccia, grande!!! ahaha ti adoro ahaha

    RispondiElimina
  55. Prima di tutto è stata una faticaccia leggere tutti i commenti...ma ce l'ho fatta!
    Seconda questione: un attrezzo con un nome simile in sicilia non avrebbe molto successo, anche se si pensava così pure del "cornetto" preso al bar e invece...
    Dovrei fare un appunto per le ricerche storiche fatte dalla signorina Sotuttoio sull'azienda Potrebbeandareafuocolacasa:
    le fruste per montare la panna non funzionavano a strappo ma a manovella e vi metto il link: http://www.fastshopping.eu/it/prodotto/dettaglio/131678.
    Mi unisco alle sorelle in ciccia, data la mia ben conosciuta protensione verso il cibo (ancora sono convinta di dover cambiare lavatrice perchè mi restringe tutto!)e poi...nel mio hamburger...ma cosa c'è...chi si era messo lo smalto arancione?

    RispondiElimina
  56. Stefania si, e vedi che ne abbiamo già trovata un'altra....
    Ti adoro anch'io...

    RispondiElimina
  57. mai si che bello siamo già in 3: arrotolate sui fianchi di italia unitevi a noi!!!

    RispondiElimina
  58. mai sarebba ma, mi è sfuggita una i di troppo...

    RispondiElimina

dì la tua (... purché sia uguale alla nostra...) e torna per la risposta, se hai il coraggio!