Istruzioni per l'uso

Istruzioni per l'uso: ormai l'avrete capito, questo è un blog un po' fuori dal comune. L'intento è quello di divertirci con voi; come? Abbinando post scritti a 4 mani (ma la cosa carina è che non ci mettiamo d'accordo; una scrive quel che vuole, l'altra "risponde") a ricette prese dal web. Inserire piatti preparati da noi sarebbe troppo laborioso soprattutto perché entrambe vogliamo portare avanti anche i nostri blog personali. Per la stessa ragione non potremo venire a commentare da voi (per quello useremo ognuna il proprio blog "serio"), lo faremo qui, rispondendo a tutte, sempre e con doppia risposta. Se vorrete partecipare a dare un'anima in più a questo spazio, mandateci il link di una delle vostre ricette e poi... preparatevi perché ve le "faremo a pezzi". I post avranno cadenza settimanale ma crediamo potrà essere interessante seguire i vari botta-e-risposta nei commenti.
Infine: preparatevi perché avrete delle sorprese ed un blog tutto cliccabile!!!


translate

lunedì 17 ottobre 2011

Si fa quel che si può

TERAPIE A CONFRONTO…
PERFENAZINA:

Indicazioni: trattamento delle schizofrenie, degli stati paranoidi e della mania.
Psicosi tossiche (amfetamine, LSD, cocaina, ecc). Sindromi mentali organiche accompagnate da delirio…
Posologia: il dosaggio deve essere individualizzato a seconda della gravità del caso e della risposta del farmaco. E’ sempre consigliabile tuttavia ricorrere alla dose minima efficace.

Effetti collaterali:  moltissimi…

PASTINA IN BRODO:

Indicazioni: trattamento delle depressioni, stati di ansia, incazzature causate dal lavoro, famiglia, amici, traffico, carenza di parcheggio, lavaggio strade, maleducazione, brutto tempo, caldo, umido, freddo, pioggia, vento. Scazzi di origine esogena ed endogena. Giornate pesanti e basta.

Posologia: il dosaggio deve essere individualizzato a seconda della gravità del caso. E’ sempre consigliabile tuttavia ricorrere alla dose massima. La pastina in brodo può, inizialmente, essere insoddisfacente, di poca consistenza o sapore. Il paziente può rifiutare la terapia considerandola inadatta, non sufficientemente consolatoria preferendo lanciarsi su una fetta di torta al cioccolato o su un panino imbottito affogato di salse. In realtà, dopo un paio di cucchiai, il calore raggiungerà lo stomaco e placherà il senso di spasmo muscolare di origine nervosa dopo una splendida giornata di lavoro, in casa o fuori sufficientemente resa intollerabile dal solito intervento di qualche mena belino che orna felicemente la quotidianità.

Effetti collaterali: moltissimi, ma, d’altra parte, se si deve seguire una terapia, si deve seguire, è inutile che cerchiate di evitare con scuse banali di saltare la somministrazione perché vi tocca perciò armatevi di tanta bella “pasiensa” e basta, non è che si possa star dietro sempre a controllare che abbiate preso il cucchiaio e vedete bene di ingoiare tutto e di non rigirarvi la pastina sotto la lingua o in fondo alla bocca, perché non è che si abbia tanto tempo da perdere.

CHIACCHIERE:

Indicazioni: svariate. Trattamento della noia, bisogno di comunicare argomenti più o meno importanti, sollazzo generico soprattutto per i perditempo o, al contrario, per chi molto puntiglioso e precisino, riesce ad organizzarsi talmente bene la giornata, da ritagliarsi quei 10 minuti fondamentali di “rilasso”. Come digestivo dopo la somministrazione forzata della pastina in brodo, non riuscendo a raggirare il dispensatore, che tanto fonfo non è, e che quindi se ne accorge se sputi tutto nel tovagliolo anche perché fai un certo disordine e sporchi pure.

Posologia: superflue per molti, fondamentali per altri, la posologia iniziale sarà di una dose alla settimana. Il dosaggio potrà aumentare qualora le dispensatrici, sia di pastina (una) che di chiacchiere (l’altra), valutato il rapporto rischio-beneficio del farmaco, optino per un incremento.

Effetti collaterali: dagli studi recenti non è emerso nulla di significativo. Alcuni pazienti hanno mostrato lievi segni di squilibrio subito dopo la somministrazione imputabili, però, allo scarso equilibrio mentale dei medesimi ed alla scarsa capacità di scelta dei soggetti di una, soprattutto, delle due dispensatrici…che se fosse stata a perder meno tempo a chiacchierare magari si sarebbe accorta che il paziente n 4, quello in sovrappeso con la braga rossa e la canotta fucsia, non ballava perché con l’iPod…perché l’iPod non ce l’aveva, proprio no.

Avvertenze: qualora si manifestino eruzioni cutanee, purulente o no, desquamazioni, orticarie accompagnate da prurito intenso,  la colpa è da imputare alla somministrazione della pastina in brodo.
Qualora si manifestino confusione, forti emicranie accompagnate anche da nausea, giramenti di testa, tentativo di suicidio e rottura di marones, la colpa è da imputare alla somministrazione delle chiacchiere. Il trattamento dovrà essere immediatamente sospeso.

Per qualunque dubbio o domanda si prega di contattare il centralino al numero
0054700675231188945309486754  dalle 9.00 alle 9.03, di un giorno non ben definito della settimana,  la Signorina Rosario sarà ben felice di rispondere esaurientemente alle vostre domande.

Il team scientifico ringrazia.


FIN QUI... chi vi ha intortato è stata Tinny, c'era da specificarlo? Farmacista fin nell'animo, la Signora, non senza qualche mania di protagonismo. 
Onde non abusare troppo della vostra pazienza e poiché io sono molto più "terra-terra", vi do brevemente la MIA interpretazione del titolo, scelto tra i molti "papabili".
La pastina in brodo mi fa piuttosto orrore anche se forse risulta utile in casi eccezionali (forme acute di malattie da raffreddamento); circa le chiacchiere occorrerebbe fare molti distinguo, cosa che per il momento vi risparmio.
L'unione delle due cose in un unico titolo era pertanto abbastanza delirante e surreale da attirare la mia scarsa attenzione su questo progetto che credo, ormai, vi sia chiaro.
Chiacchierate con ironia ma in leggerezza, per quanto la mia compagna di viaggio lo consentirà - perché a chi la conosce almeno un po' ormai è palese che quando le scattano i 5 minuti non ce n'è per nessuno ed è facile che vi faccia vedere i sorci verdi - ed un ricettario scherzoso, raffazzonato e rigorosamente COPIATO; insomma un po' casuale ed insignificante (il ricettario, non certo le ricette!)  proprio come una pastina in  brodo...

Infine:
- se il paziente n 4 era preso da delirium tremens era proprio perché qualcuno, e non dico chi, gli aveva somministrato uno schifosissimo brodetto
-  se vi state chiedendo cosa fanno quelle due sventole lassù in cima la risposta più probabile é: sorseggiano tè. CHISSA' COME MAI ma nel web non sembra esserci disponibilità di immagini di tizie che si portano delicatamente alle labbra una pastina in brodo...
- può il sedicente "team" scientifico là sopra definirsi tale se è composto da una sola persona?
ma soprattutto
- chi cavolo è 'sta benedetta signorina ROSARIO???

Questo primo post non poteva che concludersi con la ricetta di una minestrina un po' particolare ma sfiziosa
Fausta

Vuoi che una delle tue ricette venga inserita in un nostro racconto? Segnalacela e preparati al peggio.

Minestrina alle spugnole farcite
Ricetta ed immagine sono state prese QUI
Ingredienti:
per 4 porzioni
4 rametti di prezzemolo a foglia liscia
4 spugnole grosse
0.5 scalogno
1 dl di vino bianco
4 dl di brodo di verdura
60 g di pane per toast
1 cucchiaino di burro
1 tuorlo
80 g di panna
sale
pepe dal macinapepe
1 presa di noce moscata
3 cucchiai di cognac
  1. 1.
    Staccare le foglioline dai gambi di prezzemolo. Portare a ebollizione il brodo e il vino con le spugnole, lo scalogno e i gambi di prezzemolo. Togliere la pentola dal fuoco e lasciar riposare le spugnole nel liquido per 15 minuti.
     
  2. 2.
    Eliminare la crosta del pane, tagliare la mollica a dadini e tostarla nel burro. Sbattete l’uovo con la panna. Unire il pane e lasciar riposare l’impasto per 10 minuti. Aggiungere le foglioline di prezzemolo e ridurre il composto in purea con il frullatore a immersione. Condire con sale, pepe, noce moscata e un cucchiaio di cognac.
     
  3. 3.
    Estrarre le spugnole dal brodo e sciacquarle sotto l’acqua fredda. Filtrare il brodo attraverso un filtro da caffè e portarlo a ebollizione. Insaporire con il cognac e il sale. Trasferire l’impasto di pane in una tasca da pasticciere senza beccuccio e farcire le spugnole, quindi mettere i funghi nel brodo e lasciar cuocere per 10 minuti senza far spiccare il bollore. Tagliare le spugnole a metà e servirle con il brodo.
     

44 commenti:

  1. eccomi piacere di conoscervi a presto se volete venirmi a trovare io vi aspetto su http://lachiccacucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Come primo post si prospetta molto bene...mi segno come vostra follower N°2!!!!
    bacioni e in bocca al lupo per questa simpatica iniziativa!
    Non so se scegliere perfenazina o minestrina, forse sono più portata per la prima!!!!

    RispondiElimina
  3. E subito ho deciso di seuirvi perchè mi sembrate abbastanza svalvolate da riuscire a divertirmi e poi se Fausta chiama io corro!!!
    Intanto piacere di conoscere Tinny e approfittero della sua capacità di trovare farmaci alternativi a quelli ufficiali!!
    In bocca al lupo ragazze ;)
    ciao loredana

    RispondiElimina
  4. interessante questa esperienza a 4 mani! vi seguirò :)

    RispondiElimina
  5. vi adoro!! siete quasi fuori come me, manca solo un passo per raggiungermi

    RispondiElimina
  6. Ciao, data l'ora ho capito ben poco......ma mi fido e vi seguo appassionatamente!!!
    Alla prossima e in bocca al lupo per questa nuova avventura.....
    Baci

    RispondiElimina
  7. Mittticheeeee....guarda, se c'è anche un solo pizzico di pazzia, quello è pane per i miei denti. Sulla pastina in brodo avrei una news. Sulla repellenza concordo, sulla sua capacità di trasformare una cena in un momento disperante, pure, ma il suo vero nome non lo conoscere: dicesi pastina in brodo "minestra dei cornuti". Me l'ha detto la mia mamma. E ho detto tutto!. Siete meravigliose (ma non credeteci troppo!). Baci, Pat

    RispondiElimina
  8. Siete matte! Di Tinny ne avevo certezza ma la sorpresa è stata Fausta :)). Mi piace l'idea e talvolta fa bene trovare nuovi stimoli, si ma...questo genere di stimoli vengono se hai mangiato qualche fungo allucenogeno o ti sei fumata qualche erbetta cresciuta spontanea nell'orticello del giardino! Vi seguirò perchè voglio proprio vedere che forma prenderà questo nuovo spazio e poi...sono una gran chiacchierona :DD. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. Eccomi! Un soffio di allegria e un po' di pazzia rallegrano la vita. Che noia la serietà!!! ^-^
    Bacioni!

    RispondiElimina
  10. Che bello però dev'essere un blog in due!! In bocca al lupo ragazze!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Avevo indovinato! Adesso ho un pò da fare, srasera leggo tutto con calma. Ragazze siete fantastiche!
    P.S. - Io ho lavorato 1q8 annu in psichiatria.....poi.......

    RispondiElimina
  12. volevo dire 18 anni in psichiatria.....poi....

    RispondiElimina
  13. Piacere Tinny, Fausta la "conosco".
    Direi un duetto ben assortito. Vi seguo con piacere.

    RispondiElimina
  14. mizzica!!! avevo capito bene allora! ora devo andare a preparare la cena perchè è tardi , ma domani con calma prendo la coramina e leggo con foga :)) auguroni mitiche :XX

    RispondiElimina
  15. due miti e una leggenda, bravissimeeeeee è un posto carino, delizioso e finalmente insieme le stuzzichine più divertenti della blogsfera! :))

    RispondiElimina
  16. Troppo forti! mi unisco subito!! La vita è più bella se ci si diverte! :-)

    RispondiElimina
  17. ps ho visto dopo che le spugnole erano farcite.. ma come avete fatto a riempirle senza che si rompessero??? siete delle maghe? ;-)

    RispondiElimina
  18. Simpatico...sprint e spiritoso il primo post....sai cosa vi dico??? Brave ragazze...vado subito ad iscrivermi tra le vostre sostenitrici........

    RispondiElimina
  19. ...ops non riesco a iscrivermi....ripasso nei prossimi gg. tenetemi aggiornata!

    RispondiElimina
  20. Divertentissimo, non potevo mancare! A presto.

    RispondiElimina
  21. Non riesco ad iscrivermi! Uff!!!! Comunque volevo chiedervi questo: Ma la ricetta può essere una qualunque o deve essere un brodino????? Perchè confesso che a me i brodini piacciono molto......Sono grave????

    RispondiElimina
  22. Ma dai!!!!! E' particolare e singolare questa cosa! Ho scritto un commento e tac! Mi è apparsa la lista dei sostenitori.
    P.S. - Mi piacciono anche i brodini fatti con il dado!!!!!

    RispondiElimina
  23. Io ora vi scriverò una cosa che attirerà le vostre ire: adoro i brodini e non mi piacciono le chiacchiere... ahahahahah ..... però voi mi piacete parecchio quindi vi seguo anche qui con non poca curiosità...

    RispondiElimina
  24. hoho mi sa che ne leggeremmo delle belle....

    RispondiElimina
  25. Per augurarvi buon Halloween e farvi entrare nell’atmosfera inquietante della prossima festività, ho realizzato un desktop su S.C.M.S.R.A. scaricabile in tre risoluzioni da Megaupload.

    cliccami 1024x768

    cliccami 1280x800

    cliccami 1280x1024

    Buon pre-Halloween!

    http://irenef87.blogspot.com/2011/10/halloween-wallpaper.html

    RispondiElimina
  26. SIII!! Bè non me lìaspettatvo proprio così tanto divertente!! che bell'idea, mi piace, mi piace!!

    RispondiElimina
  27. Vale: verremo volentieri a trovarti... per il momento un grazie per l'iscrizione; continua a seguirci. Un bacio

    Elena: benvenuta a bordo e grazie per gli auguri. Quanto a perfenazina o minestrina personalmente non so neanche che roba siano (entrambe!).

    Loredana: grazie Lore! Svalvolate lo siamo eccome e pensa che siamo solo agli inizi, ma abbiamo già un sacco di idee...
    Quanto a Tinny, ecco, io avrei qualche dubbietto a farmi consigliare da lei, su qualsiasi cosa! Grazie per gli auguri, a presto

    Gio: grazie, ti aspettiamo ancora, allora. Un abbraccio

    Stefania: ce lo dimostrerai strada facendo! Ti aspettiamo al varco... un bacio

    Laura: caspita, questa sì che è fiducia! Che dire? Grazie! Sono convinta che non te ne pentirai. Un abbraccio

    Pat: ... ed infatti non ci crediamo (oddìo, ho dovuto spiegargliela a Tinny, questa! Pensava davvero di essere meravigliosa... pensa un po'). La minestrina dei cornuti mi manca ed aspetto una spiegazione più esauriente... magari ci potrebbe venire fuori anche un bel post! Un bacione e a presto

    Elena: no, scusa, chi ti ha detto che IO sono matta??? ;)) Se sei una gran chiacchierona avrai pane per i tuoi denti! Un bacio

    Giovanna: quanto hai ragione! Un abbraccio e buona serata

    Marifra: diciamo che SAREBBE bello... la discriminante è sempre con chi hai a che fare (e Tinny non è proprio una delle partner migliori, ma purtroppo non avevo scelta). A presto

    Meris: non è che per caso ci dai anche tu "delle matte??? No, perché sta storia mica mi piace tanto, eh? ;)) Un bacione

    Fr@: lo speriamo anche noi. A presto!

    Sonia: sì, insomma, però poi HAI LETTO??? No, perché non è molto bello leggere e non commmentare... Un abbraccio

    Monica: grazie! Lo speriamo... un bacio

    Love for food ecc ecc.: grazie, speriamo di non deluderti! Ora, proprio maghe non siamo... le spugnole le abbiamo riempite con un semplice "copia-incolla" (in poche parole: c'è il link dell'indirizzo del post!!!). Maghe, eh?

    Stefy: grazie, soprattutto per la tua caparbietà nell'iscriverti. Siamo molto contente di averti a bordo in questa avventura che è nuova anche per noi. Incrociamo le dita. Un bacio

    Aurore: grazie, un bacione

    Meris bis: ecco, Meris, se leggi un po' sotto il mio profilo ti accorgerai che i brodini proprio non mi piacciono. Ora, se proprio ci vuoi mandare una ricetta di un brodino fallo, ma ti confesso che ho già dovuto trangugiare quello di Tinny e sono ancora lì che corro in bagno... questa te la dovrebbe dire lunga. In poche parole: la (o le) ricetta/e che ci vuoi segnalare è/sono a tua discrezione; insomma scegli tu. Se però fosse qualcosa di un po' "consistente" personalmente te ne sarei grata! Un bacio.

    Donatella: insomma tutto il contrario di me! Cominciamo bene... ahahaha. No dai, vedrai che le chiacchiere non saranno poi così indigeste (i brodini, invece, sì). Un bacio

    Torte e decorazioni: lo speriamo anche noi; il nostro intento è divertirci (e già lo stiamo facendo) e divertire (speriamo di raggiungere lo scopo). Seguici e vedrai... Buona serata

    Andrea: grazie per gli auguri che ricambio con gioia. Per il resto... uhmmm, ecco, non è che ci abbia capito molto... anzi, proprio niente!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  28. Sere: mentre scrivevo hai lasciato un commento anche tu, dunque eccomi a te. Sono convinta che ti divertirai ancor di più strada facendo; la prova? Fra qualche giorno, al prossimo post! Un abbraccio

    RispondiElimina
  29. Oh, allora, innanzi tutto, benvenute/i a tutti! Faccio io gli onori di casa perchè è risaputo che la mia collega non brilla di buona educazione...io che sono una signora, cercherò di rimediare!
    Prima di tutto, questo blog nasce per puro divertimento, di Fausta e mio, ovviamente, ma anche vostro! Perciò attenzione, molta attenzione a tutto quello che troverete scritto qui, dai post, alle nostre risposte, a tutto, insomma...E state attenterrime perchè se sarete svogliate o distratte, la professoressa Fausta, non ve la farà passare, proprio no! Niente giustificazioni firmate dalla vicina di casa o dal postino, "gniente di gniente"!

    Vale: piacere e grazie.

    Elena: la pastina potrebbe essere la terapia giusta, due "belinate" di ridere, spesso, fanno un ottimo effetto!

    Loredana: piacere mio. Svalvolate sicuramente e sicuramente ci si divertirà.

    Gio: grazie!

    Stefania: sei sicura di esserlo così tantoo? Potremmo aver bisogno di qualche consulenza, allora! Un abbraccio.

    Laura: grazie per la fiducia!

    Pat: mmmm, la pastina non è repellente, dai! Mio marito gradirebbe spiegazioni più dettagliati sul "minestra dei cornuti"...sai com'è. Grazieee!!

    Ciccia: purtroppo nessun fungo allucinogeno...In quanto a chiacchuere ne abbiamo bisogno, più ce ne saranno più ci si divertirà! Un bacioneee.

    Giovanna: sono assolutamente d'accordo!

    Marifra: grazie, sei bravissima, ti seguo da tantissimo!

    Meris: ciao cara, la tua esperienza potrebbe servirmi per tener calma la Fausta...sembra tranquilla, ma, a volte, non so proprio come gestirla...

    Fr@: piacere mio, grazie.

    Soniuzza: meglio due goccine di lexotan in un bel bicchierone di quella robina rossa che avevi postato un pò di mesi fa...un bacione!

    Monica: grazie carissima! La strana coppia ha tantissime idee divertenti...speriamo!

    Love for: grazieee! E' vero, siamo delle maghe! Non sai la fatica a trovare su internet una bella foto con ricetta che ci sconfinferasse!! Un abbraccio.

    Stefy: piacere di conoscerti, il nostro blog è sufficientemente pazzo come le sue creatrici...un pò ti fa fare le cose, un pò no...così!

    Aurore: grazie!

    Meris: ebbasta! So che non sei molto pratica con i blog, ma su! Se ti sembra il caso di partecipare con un brodino col dado...una torta pluristratificata ai 6 cioccolati (ne esistono solo 2, ma tu vedi di trovare gli altri 4!), mezza senza glutine, mezza no, sarebbe la ricettina semplice semplice ideale...poi fai un pò tu....Ah, te l'ho detto? Domani è il mio compleanno...

    Donatella: io adoro i brodini ed amo la sane chiacchiere, senza esagerare. Spero che tu possa divertirti ed apprezzare! Un abbraccio.

    Francesca: ciaooo, che bello ritrovarti qui! Grazie, un bacione!

    Andrea: grazie! Pensa che festeggiavo Halloween prima ancora che diventasse così di moda anche qui!

    RispondiElimina
  30. Dear Tinny: IO sarò anche maleducata, ma TU non hai risposto a Mariabianca che ci ha lasciato BEN TRE commenti sul primo post! Pia e porta a cà!
    Una buonanotte; meglio se piena di incubi.

    RispondiElimina
  31. Fausta:....Opporca...chiedo scusa a Mariabianca...ma che proprio me lo debba far notare tu...è già un incubo!

    RispondiElimina
  32. Per Tinny (Tu Fausta non guardare, non è per te questo commento, ti vedo sai?). Questa è una sfida! Ebbene, farò un dolce ai 6 cioccolati. (Fausta non sbirciare, uff), se mi dici una cosa la faccio tutta senza glutine. Ma la Fausta è proprio una prof o lo fa solo credere?

    RispondiElimina
  33. Fausta - Siiiiii vi do delle matte!!!! Ma matte sane! Sai ci sono 2 tipi di matti. I matti sani che sono come voi due più o meno e poi ci sono i matti non sani che sono...bla bla bla bla....
    Capito tutto???

    RispondiElimina
  34. Meris: il mio commento è per te, leggilo pure.
    Ti volevo informare, a prop dei matti che descrivi qui sopra, che Tinny un po' di blablabla... ce l'ha (guarda lassù, a fianco, sotto il suo musetto...). Devo preoccuparmi?
    Poi... confesso che ho sbirciato lo stesso il primo commento, nonostante il divieto. Anzi, no, l'ho proprio letto! Anch'io aspetto la torta ai sei cioccolati!!!
    E... Meris, una precisazione che può venir utile a te ed anche a chi leggerà questo commento: lo scopo non è quello di farvi lavorare di più chiedendovi ricette nuove (sia chiaro, ben vengano anche quelle); chi vorrà "partecipare" alla costruzione del nostro blog potrà anche solo indicarci il link di una ricetta già postata. Qualsiasi ricetta. Un modo come un altro per dare un'anima in più (la vostra) a questo nostro "esperimento neonato.
    Grazie Meris, un bacioneeee

    RispondiElimina
  35. In bocca al lupo,ragazze!Un bacione forte dalla vostra amica greca!

    RispondiElimina
  36. Fausta tesoto mio! Lo so lo so lo so....Infatti il "bla bla bla" l'ho proprio scitto apposta! Ahahahahha.... Ma non preoccuparti, (can che abbaia non morde.....) Per le ricette ti dirò che appena sarò "in vena" farò il dolce ai 6 cioccolati, ma perchè voglio vedere cosa combinerò! Un abbracciooooo. Mi piace un sacco questo vostro nuovo blog. Mi fa ridere.

    Tinny: Ciaoooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  37. ha ha ha! ho avuto tempo di leggere e il mio analista ha tradotto per me le minchiate che avete scritto, però mi sono tanto tanto divertita!! non c'ho capito una mazzuola....nel senso che devo avere il coraggio di inviarvi una ricetta perchè ne facciate qualunque cosa? è così? o siete voi che scopiazzate e ne fate qualunque cosa? plis...esplic mi :D
    ma quanto mi fate divertire?! bacioni bavosi :X

    RispondiElimina
  38. Lenia: ciao carissima, grazie, un abbraccio.
    ...
    ...
    Meris: allora, la Fausta non è una prof, ma lo mena come se lo fosse...che è molto peggio.
    La torta ai sei cioccolati se continui a manarmelo potrebbe diventare ai nove...e qui sarebbero tutte favette tue! BlablablaBacioniiiiiiii!!!!

    Sonia: credo che minchiate sia una parolaccia, quindi, per cortesia, vedi di non usare determinati termini in mia presenza perchè, come ho spesso dimostrato, sono una signora talmente fine e colta che aborrisco qualsiasi volgarità...Grazieee.
    Ed il coraggio trovalo, dai! Un bacioneeee.

    RispondiElimina
  39. Lenia: ciao carissima amica greca, è un piacere averti con noi anche qui! Grazie per gli auguri; ricambio l'abbraccio con altrattanta intensità. Un bacione

    Meris: quanto a Tnny, lascialo dire a me se morde o no... ci penso ... c'ho pensato: morde! Come vedi dal suo commento è anche un po' gelosetta della mia cultura e si ostina a non volermi riconoscere in qualità di prof (certo che lo sono) pur chiamandomi con quell'appellativo. Gli analisti la chiamerebbero: personalità scissa. Ma lasciamo perdere...
    Sono contenta se ti facciamo sorridere un po'; per la verità sarebbe il nostro scopo. Aspettiamo la tua torta con curiosità: un bacio

    Sonia: per una volta tanto sono d'accordo con Tinny; bando alle parolacce (e tu ne hai usato parecchie). Per questa volta ti perdoniamo ma che non si ripeta. Dunque ti esplic: non sei obbligata a mandarci alcunché, ma se lo farai ne saremo ben liete e vedremo di ricavarci qualcosa di comico/ironico/serio/stupidotto, vedremo in base all'estro. In mancanza di ricette vostre, come vedrai già tra qualche giorno, scopiazzeremo dal web (ma sempre indicando il link!). Eeee... ah, grazie, gradiremmo anche la tua iscrizione. Plis. Un chiss

    RispondiElimina
  40. siiiiiiiiiiii anch'io mi sento di far parte della categoria "svalvolate on the road"... vi seguo per forza ;)
    baci baci

    RispondiElimina
  41. le stuzzichine più divertenti della blogsfera! E brave!
    Però non concordo sulla pastina in brodo, io guai se mi manca!!! Ne!?!?!
    ora nn vedo i follower ma ripasso, ovvio che ripasso, e sia mai che mi invento una minestrina da linkarvi ;)
    un bacione a entrambe, so già che mi divertirò da morire...Tinny&Fausta: due nomi una garanzia

    RispondiElimina
  42. Fra: ciso, piacere di conoscerti! Più svalvolate siamo, più ci divertiamo!

    Cinzia: oh, bene, anch'io sono pro-pastina, insomma! Preparacene una coi fiocchi ed offrila alla signorina Fausta...le piacciono così tanto! Grazie per la fiducia, l'idea è quella di divertirci e divertirvi. Per i followers, non so che dire...va così un pò da tutti i blog..."pasiensa"! Buon wee.

    RispondiElimina
  43. Fra: tu e Tinny parlate per voi!!! oh, beh, Fra se ci segui... allora... ti do sicuramente ragione! Un bacio

    Cinzia: beh, guarda, a me la minestrina non manca mai; nel senso che te la lascio proprio tutta! Grazie per i compli; ti aspettiamo. Un abbraccio

    RispondiElimina

dì la tua (... purché sia uguale alla nostra...) e torna per la risposta, se hai il coraggio!