Istruzioni per l'uso

Istruzioni per l'uso: ormai l'avrete capito, questo è un blog un po' fuori dal comune. L'intento è quello di divertirci con voi; come? Abbinando post scritti a 4 mani (ma la cosa carina è che non ci mettiamo d'accordo; una scrive quel che vuole, l'altra "risponde") a ricette prese dal web. Inserire piatti preparati da noi sarebbe troppo laborioso soprattutto perché entrambe vogliamo portare avanti anche i nostri blog personali. Per la stessa ragione non potremo venire a commentare da voi (per quello useremo ognuna il proprio blog "serio"), lo faremo qui, rispondendo a tutte, sempre e con doppia risposta. Se vorrete partecipare a dare un'anima in più a questo spazio, mandateci il link di una delle vostre ricette e poi... preparatevi perché ve le "faremo a pezzi". I post avranno cadenza settimanale ma crediamo potrà essere interessante seguire i vari botta-e-risposta nei commenti.
Infine: preparatevi perché avrete delle sorprese ed un blog tutto cliccabile!!!


translate

lunedì 4 giugno 2012

sesta collaborazione...


Il Team Scientifico è lieto di comunicarvi la sesta collaborazione.
Il Team Scientifico è sempre molto lieto di accettare nuove collaborazioni...lui.
Il Team Scientifico è parecchio stufo di esser sempre criticato da chi non fa parte del Team Scientifico per ovvie incapacità...
Ma lasciamo da parte sterili polemiche che non portano da nessuna parte.
...
Il Team Scientifico è lieto di comunicarvi la collaborazione con la nota Azienda "NonSiButtaViaNiente".
Leader di mercato dal 1980 nel campo delle Farine biologiche, vanta impianti all'avanguardia nello smaltimento dei rifiuti e degli scarti di produzione non riciclabili.
Ci hanno omaggiato del pacco "L'importanteE'CheLaFaiCuocereMoltoBene", contenente 5kg di farina di mais, 5kg di farina di riso, 3kg di farina di soia, 2kg di farina di grano saraceno.
...Che cacchio me ne faccio di 3 kg di farina di soia?? Vabbè, ci penserò.
Adesso le sistemo tutte nel mobiletto della credenza in cucina...Oh, son proprio contenta di questa collaborazione così la Faustidda non me lo mena più.
Allora, li metto a posto e me ne vado a dormire che son stanca...cazzarola se pesano....fatto.
Spengo tutte le luci e salgo le scale...
Però, magari, potrei farmi una tisanuccia rilassante, va?
Ridiscendo...
Ma cos'è 'sto bagliore che arriva dalla cucina??
"Fausta? Sei alzata? Non mi mettere i filtri della tisana lassativa della signorina Rosario al posto di quella rilassante, eh? Non è divertente..."
Entro in cucina, un'onda verde fluorescente mi colpisce gli occhi, mi schermo con le mani e mi avvicino alla credenza. Apro lo sportello, le farine stanno vibrando ed emettono un suono strano....
...
Anche le mie mani sono fluorescenti!
OMMIOODDIOOO, OMMIOODDIOOOO, devo lavarle subito, devo levarmi questa roba di dossooooo!!
Apro lo sportello sotto il lavandino ed afferro lo spray....SGUISSS.
Occavolo!!! Ma CHI ha messo QUI DENTRO il diserbante alla gran... seola... gi...ga...nte...del...l...a... Gui....


Vengo svegliata da un tonfo sordo. Che rabbia... dormivo cosaì bene, possibile che in questa casa non si possa mai stare un po' tranquilli? Ed ora cosa sarà successo, di nuovo!
Mi alzo e vado nella camera di Tinny. Vuota! Ed il letto è ancora fatto.
Non che siano affari miei ma Tinny sta davvero prendendo delle abitudini che non mi piacciono neanche un po'.
Scendo le scale e vedo un bagliore proveniente dalla cucina. Ma cosa cavolo starà succedendo?
Stamattina Tinny ha ricevuto un altro dei suoi soliti pacchi e, come al solito, ha fatto la misteriosa. Mi piacerebbe proprio sapere se è quello che provoca il bagliore oppure se siamo sotto invasione aliena. Sapete com'è... nel caso vorrei prendere le mie precauzioni...
Mi affaccio cautamente alla cucina e... dio! Di nuovo svenuta??? Cagionevole va bene, ma sta storia degli svenimenti ripetuti comincia a darmi un po' sui nervi!
Mi avvicino e vedo che Tinny ha ancora in mano un flacone di sapone spray...
!?!
Oh... NOOO... ma lì dentro ci avevo messo l'avanzo del di... serb... ante.. a... lla... gr... an... s...


NOTA del Redattore:
Purtroppo oggi non siamo in grado di postare alcuna ricetta, nè di pubblicare il logo o le foto di ciò che gentilmente la Ditta "L'importanteE'CheLaFaiCuocereMoltoBene" ha gentilmente offerto alle nostre blogger a titolo di collaborazione.
Le suddette blogger hanno avuto un mega incid... no, mi dicono dalla Redazione che in realtà loro stanno benissimo... giusto un piccolo svenim... no, cioè, in realtà è che oggi erano un po' pigre e non avevano voglia di postare... e sono andate a spasso; sì, ecco sono andate a spasso.
Purtroppo non sappiamo ancora quando torneranno; non hanno lasciato bigliettini ed il reparto di rianimazione dell'ospedale non rilascia alcun bollett... ahi, ma la smetti di darmi calci???
Ehm... già già, il reparto di rianimazione non PUO' rilasciare alcun bollettino medico in quanto ovviamente loro non sono lì!
A presto con nuovi aggiornamenti. 

17 commenti:

  1. Reparto di rianimazioneeeeeeeee??????????? Rosarioooooooo cos'è successo?

    RispondiElimina
  2. Ah ok. Elettroencefalo piatto.... Rosario prepara pure i fiori...

    RispondiElimina
  3. ussignur ma che fa la meris che ci mette la foto con le trasparenze sulla maglia

    RispondiElimina
  4. Ma è vero Steffy, l'ho notato anch'io...una biondona abbronzata...ma sarà lei??

    RispondiElimina
  5. Ma quali trasparenze???? E' un vestito con un altro vestito sotto! Non si vede proprio niente lo giuro! Sono io si, certo che sono io! L'anno scorso però....ora sono ancora bianchiccia..
    Ma ora che ci penso... Tinny non dovevi essere in rianimazione?

    RispondiElimina
  6. Nota della Redazione: quella tizia che ha postato il commento con l'icona raffigurante un cagnotto sorridente non è Tinny; infatti costei è ancora a passeggiare non si sa dove con quell'altra smandrappata.
    Ricordiamo che le due sono al momento irreperibili ma nessuno ha mai detto che siano in ospedale, tanto meno in reparto rianimazione.
    Siete pertanto pregati di non saltare a conclusioni affrettate e comunque vi preghiamo di parlare a bassa voce!!!

    RispondiElimina
  7. chiamalo vestittino meris.... che gnoccolona in quella foto!!

    Caruccette posso autopromuovermi vero? sììììììììì perché non votate i miei filettucci di cernia qui http://www.facebook.com/pomi.italia/app_293056364111858 e dato ch ci siete che si possono votare più persone ci sono anche la meris e la carla....forza su su a cliccare, dico giusto meris?

    RispondiElimina
  8. Dici giusto ma a me Pomì mi ha fatto un brutto scherzo! Non mi ha messo le foto! Quindi NON VOTATEMI CHE SONO INCAZZATA!
    ora vado a votare voi.

    RispondiElimina
  9. Tinny e Faustidda, nonchè Rosario, non so dove siate finite e a dire il vero non mi importa, ma vi ho mandato una mail............

    RispondiElimina
  10. Non siamo su faccia libro e non possiamo votare....

    Meris: come NON t'importa???????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    RispondiElimina
  11. Non mi importa perchè voi due o tre.....con la Rosario, sarete in panciolle a ridere di noi......o di me che mi preoccupo per voi! oinsommmmaaaa...

    RispondiElimina
  12. Gzzzz...Rzzzz....Strschhhhhhh....Glappppppsssss....Sdruzzzzzzzzz....

    RispondiElimina
  13. tranquilla Meris, Tinny capisce sempre tutto al contrario, ma io avevo capito BENISSIMO!!!

    RispondiElimina

dì la tua (... purché sia uguale alla nostra...) e torna per la risposta, se hai il coraggio!