Istruzioni per l'uso

Istruzioni per l'uso: ormai l'avrete capito, questo è un blog un po' fuori dal comune. L'intento è quello di divertirci con voi; come? Abbinando post scritti a 4 mani (ma la cosa carina è che non ci mettiamo d'accordo; una scrive quel che vuole, l'altra "risponde") a ricette prese dal web. Inserire piatti preparati da noi sarebbe troppo laborioso soprattutto perché entrambe vogliamo portare avanti anche i nostri blog personali. Per la stessa ragione non potremo venire a commentare da voi (per quello useremo ognuna il proprio blog "serio"), lo faremo qui, rispondendo a tutte, sempre e con doppia risposta. Se vorrete partecipare a dare un'anima in più a questo spazio, mandateci il link di una delle vostre ricette e poi... preparatevi perché ve le "faremo a pezzi". I post avranno cadenza settimanale ma crediamo potrà essere interessante seguire i vari botta-e-risposta nei commenti.
Infine: preparatevi perché avrete delle sorprese ed un blog tutto cliccabile!!!


translate

lunedì 14 novembre 2011

Finalmente un po' di serietà



Se credete che questo sia un blog tutto frizzi e lazzi siete sulla strada sbagliata ed è proprio venuto il momento di dimostrare che anche Tinny ed io sappiamo, all'occorrenza, essere persone serie e posate.
Questo perché, diciamocela, non se ne poteva proprio più di schermaglie e prese in giro; ebbasta, IO non ne potevo più! 
L'occasione per questo post "serio" me l'ha data Tinny. So cosa state pensando: Ecco ora ricomincia e siamo puntaccapo.
Ed invece no, non è che al solo nominare Tinny vi debba per forza venire in mente la rompiscatole un po' nevrotica che avete imparato a conoscere, eh? Ha i suoi lati positivi, la ragazza. Prima di tutto è una testa fina, dico davvero. Poi si è dimostrata, in più di un'occasione, un'amica.
Ecco, per esempio, l'altro giorno mi si presenta con un cadeau. Sì, proprio un regalo, ben incartato, tutto per me. Che dire? Ero commossa fino alle lacrime e quando l'ho aperto ho stentato davvero a trattenerle. La Tinny, ben conoscendo la mia passione per l'arte dolciaria, mi aveva regalato niente meno che... un bellissimo libro di ricette dolci!
Il prezzo, naturalmente, era coperto, ma io so che le è costato un capitale. Non voglio dire che giudico i regali dal prezzo, però ecco, se so che chi mi fa un regalo ha fatto un piccolo sacrificio - e non dimentichiamo che Tinny è pur sempre una simil-genovese -, apprezzo il gesto ancor di più.
Oddìo, la Casa Editrice non deve brillare in fatto di marketing visto il titolo che hanno scelto per la pubblicazione, però vi assicuro - è da un po' che "me lo studio" sul web -, che le ricette sono davvero speciali e le foto parlano da sole. Ben 2975 pagine di puro godimento (saliamo ben oltre le 3000 se contiamo indici ed appendici) con quasi altrettante ricette illustrate e spiegate passo a passo. Il libro è diviso in sezioni, si va dal dolce semplice a quello iper-sofisticato e "da cerimonia", con spazi ben studiati dedicati ai dolci a base di frutta e creme. Se avete da far felice qualche appassionato vi consiglio vivamente l'acquisto; fateci un pensierino, in vista delle prossime festività!
  

Casa Editrice: Sgarrùpp
Autori: Felicia Feliciotti e Francisca Olé
Titolo: Torte, tortini ed analoghe boiate
pagg.: 3082
ricette: 2654
illustrazioni: 5493
prezzo: vi rimando al sito internet: www.sgarruppeditore.com/pubblicazioni.invendute/index.schifezzine/htm&==

Ora vorrete sapere se ho provato qualche ricetta; sarà un caso ma sto aprendo proprio in questo momento il libro in cerca di qualcosina che mi stuzzichi...
Ma... acc-porc-vacc...
TINNYYYY, vieni un po' qua? Com'è che questo libro ha 3015 pagine biancheeeee??? .... Eh? Che hai detto? Che l'hai comprato a remainder? ... e che ti sei pure stupita che un libro così bello te lo facessero pagare due soldi?... Ma vaff....


...Ora, non capisco perchè mi si debba mortificare sempre...Non è che io stia molto bene, sono ancora in infortunio...(n.d.r. si vuole alludere a questo episodio) la falange non me l'hanno mica attaccata...o meglio sì, ma l'han ristaccata (non ho capito poi bene, ero strafatta dall'anestesia locale più qualche robina buona, ma, ad un certo punto, li ho sentiti sghignazzare ed uno che diceva "Ma no, dai, giragliela dal verso giusto!")...quindi, temo che rimarrò per sempre senza dito medio, che mi serve tanto, soprattutto in macchina!
Comunque, stavo dicendo, che quel libro mi sembrava interessante...ma non è che l'ho proprio sfogliato tutto...aveva così una bella copertina.
Un bel tomone, che se ne stava lì, sullo scaffale, con un bello strato di polvere come quei libri antichi antichi, tutto solo....ah ecco...Mapporcadiquellasua!
Ma non basta più il pensiero???!!!...Sempre a puntualizzare...


Vabbè, dai, basta il pensiero! Tinny è sempre imprevedibile e questo, nel bene e nel male, fa parte del suo carattere, bisogna accettarla per quel che è.
Sa bene anche come farsi perdonare, la ragazza... ora, ad esempio, è andata di là dicendo che poiché di solito sono io a provvederla di dolcetti, questa volta sarà lei che prepararerà per me una sorpresina. L'ho vista sfogliare avidamente le (poche, pochissime!!!) pagine stampate del libro che mi ha regalato e già la immagino in cucina a pesare, miscelare, intridere...
Che trepidazione... eccola che esce dalla cucina, avvolta da una nuvola di farina, con un sorriso di soddisfazione che ti apre il cuore ed in mano, una bellissima alzatina (mia!) su cui fa bella mostra di sé un numero imprecisato di cupcakes colorati ed invitanti.
Acci... questa volta ha superato sé stessa, non vedo l'ora di assaggiarne uno...
Umhmmm....
...
Ptz, bleah, ghhhh... ma... acc... ho la bocca piena di... pelucchi!   
Tinny?!? Mannaggia a te! Ma questi sono... di LANA!!!
 
 
 l'immagine è stata presa qua

80 commenti:

  1. EVVIVA SONO LA PRIMA....invio subito prima che mi rubino il posticino conquistato con sacrificio

    RispondiElimina
  2. ce l'ho fatta.....che bello!!!!!!
    Mi sa proprio che Tinny dovrà conoscere Elsa, ma meglio aspettare perchè la signorina è mestruata e quindi un po' nervosetta.
    Tinny si diletta con i dolcetti mentre Elsa è una perfetta casalinga e tiene tutto pulito, ma dovrà pur imparare anche lei a prepararmi qualcosina.
    Tinny potrebbe darle qualche buon consiglio

    RispondiElimina
  3. Non ho mai sentito parlare del critico gastronomico di chiara fama Odoacre Sgarruppato e della casa editrice Sgarrùpp. Oro scopro che il libro contiene più pagine bianche che pagine stampate. Vabbè... il libro era scontato.
    Spero che il dito medio di Tinny torni a far parte della sua mano. E' importante in molti frangenti mostrarlo in bella vista.

    Infine, ma i cupcakes di lana li ha fatti Tinny con le 9 dita?

    RispondiElimina
  4. Ero pronta: avevo in mano carta e penna per scrivere la ricetta dei coloratissimi cupcakes di Tinny,già pregustavo il sapore ma.....DI LANA no,non li voglio mangiare,i pelucchi in bocca mi fanno venire il vomito.
    Tinny che ti è venuto in mente? Vuoi far vomitare un esercito di blogger sempre affamate di nuove ricette?

    RispondiElimina
  5. io che ancora leggo e credo alla vostra redenzione webbistica! ma vaffan.....
    mi avete raggirata!
    hi hi hi
    buona settimana, squilibrate :)
    baciuzzi :XX

    RispondiElimina
  6. squilibrate a chi?????? a Tinny ed Elsa??????

    RispondiElimina
  7. non so perchè ma ho la certa e assolutissima convincione che tinny in confronto ad Elsa anche mestruata è una gran schiappa!

    ma quei muffin sono carinissimi e io li vorrei per la oramai celebre muuuuu-ia cucina; eppoi eppoi si possono usare in parecchi modi, per esempio imbevute di sostanze sguaraguasanti e profumate in maniera invitante.

    Mi piace pure il libro a pagine bianche, dove ovviamente possiamo scrivere noi ovvovi (notare lo snobbismo) di ricette e poi regalarlo a chi ci sta più sui cojones. Io me lo compro, d'altra parte tra poco è natale :)

    ------COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER MILO------
    ----------------DI MARIANGELA-------------

    IO NON CANTO E NON FACCIO CD!!!

    RispondiElimina
  8. Ma Santissimadiquella! Non è possibile che QUALUNQUE cosa io faccia sia SEMPRE sbagliata! "C'ho" messo una vita a preparare questi czzzzzzz di cup con nove dita! Non è poi così facile far la maglia senza il dito mediooo!!!! E si che, adesso, come dice la Fra, mi servirebbe proprio tanto perchè è proprio QUEL frangente!!!

    RispondiElimina
  9. E poi, IO non sono MAI nervosa....CHIAROOOO????

    RispondiElimina
  10. Fausta ma lo sai che il libro è una rarità!!!
    Una copia è stata battuta all'asta da Sotheby's per 1.000.000 di sterline???

    Tinny tu si che sai fare dei regali!!! E anche i cupcakes sono bellissimi, certo forse non dovevi farglieli mangiare!!!

    Stefania ma il cd io l'avevo già prenotato alle Edizioni Musicali Comestonaleinonstonanenchemilo per fare il regalo di Natale alle mie amiche foodblogger!!! Ora devo pensare a qualcos'altro di originale e a Natale manca pochissimo...uffi!

    RispondiElimina
  11. Tinny, conosco un bravo medico che fa ricrescere "i diti" medi. Il suo nome è Vieniquidame. Opera al Fatebenelinterventi di Venezia. Grande ospedale. Se vuoi ti do il telefono....il numero di telefono

    RispondiElimina
  12. Questa volta sono senza parole, non sarei all'altezza! Mi inchino umilmente vi dico solo che siete imbattibili!

    RispondiElimina
  13. Ecco cosa mi ci voleva per raddrizzare la giornata: passare da voi. Ma per favore non potreste mandare una mail al mio amministratore o darmi una ricetta di soldi profumati al guttalax che tanto solo quelli vuole? aspetto fiduciosa i vostri preziosi consigli. Baci

    RispondiElimina
  14. Carla: finalmente qualcuna che mi difende, grazie! Tra l'altro non sono una che fa notare il valore dei regali, ma l'ho proprio pagato quella cifretta lì! Non l'ho fatto apposta a farglieli mangiare...no, no...

    Quel cd lo voglio anch'io!!!

    Meris: grazie, sei così cara a preoccuparti! Ci metti una buona parola???

    Love: un bacione.

    Un'arbanella: posso scrivergli io se vuoi...tra l'altro credo che, il tuo amministratore, abbia vinto un viaggio premio "RpmpicoglionesWorld", glielo posso comunicare se ti fa pru...un abbraccio.

    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: la signorina Fausta è uscita stamattina con la signorina Rosario...ha detto che aveva una gran voglia di comprarmi un regalo...
    Sono un pò curiosa...

    RispondiElimina
  15. Tinny: quel che è giusto è giusto!! Chissà perché a volte aspettare dei regali mette un po' d'ansia, mah! Per L'Arbanella (Carla pure Lei) ho sottomano, una personcina che potrebbe passare dal suo amministratore e..., ma non togliamoli il gusto per la sorpresa, quando lo vede capirà da solo...
    Il cd della Stefy pare avrà anche un seguito! Un DVD BLU RAY dove finalmente la potremo vedere mentre canta, balla e panifica!!!
    Appena sono a conoscenza della data d'uscita te lo comunico

    RispondiElimina
  16. ma...ma...ma...Carla allora ti ho detto che il blu ray non lo possiamo fare finchè il tuo csotume da coniglietta sexy idrofobica non è pronto per cui NON puoi ufficializzarne il lancio adesso!!!

    Carla Emilia ti porto io qualcosa non è guttalax ma agiolax ma fa bene comunque e libera...la mente

    Tinny fossi in te mi preoccuperei, certa gente non sa apprezzare il valore dei regali!!

    Meris ma come si chiama il dottore dei diti medi? il ditimedinologo?

    Baciottoli a tutte, ovvero baci da lanciare in fronte

    RispondiElimina
  17. csotume è costume

    la colpa è di carla che mi fa arrabbiare perchè non va mai a lezione di scuoticolculilponpon ma come faccio per le coreografie?

    RispondiElimina
  18. Stefania: Allora sia ben chiaro che l'artista SEI TU!!! io non canto (potrei ma non voglio) e sicuramente NON BALLO, la protesi all'anca non me lo permette più! Una volta quando ero giovane si che mi esibivo in tutte le balere con il mio SUPERTANGO, ma ora mi è rimasto solo l'uncinetto carpiato e quindi il costumino dallo a Mariangela che mi sembra molto più sexi!!!

    RispondiElimina
  19. ok allora cambiamo il numero:

    2 ballerine: Mariangela e Carla che per problemi anali ballera a testa in giù tenendosi sui diti

    un corista: il cane Milo

    una campana...ehm..una voce: io

    manca chi ci fa da agente e da pubblicitario ma li troveremo

    RispondiElimina
  20. ho sbagliato scusate i problemi di carla sono anCali e non anali...chiedo pietà

    RispondiElimina
  21. UFFI avevo preso il primo posto, ma poi mi sono addormentata.
    Povera Tinny, ma Fausta non sa che basta il pensiero???? a me ed a Elsa sarebbero piaciuti tanto quei cup cakes di lana.
    Elsa in questo periodo sarebbe molto interessata a Milo........della serie BASTACHERESPIRI!!!!!!senza offendere Milo ovviamente.
    Elsa dice a Milo che GALLINAVECCHIAFABUONBRODO (13 anni il 9 dicembre)
    A proposito.....Tinny e Milo sono invitati al compleanno ;))))))

    RispondiElimina
  22. c'è anche il mio Nike per Elsa, io gliel'ho mostrata in foto e lui ha sbavato sulla tastiera e ha cominciato a scodinzolare!!!

    Possiamo venire al compleanno?

    Ora mi sorge un dubbio amletico: ma se Milo cagnolino è invitato al compleanno di Elsa, Tinny che qualità ha per andare??? Le ciabattate in direzione lodi, prego, dalla mia segretaria personale

    RispondiElimina
  23. Stefania:Pietààààààààààààààààààààà???????????
    Vendetta tremenda vendetta avrai non pietà!!!!
    Prendere in giro un'anziana signora!!! Vergogna!!!
    Comunque siccome sono MOOOOLTOOO BUONA, ti manderò un po' di tartufini che sto preparando proprio ora, e sono anche disposta a fare da agente, ma NON ballo, neanche sui diti CHIARO!!!

    RispondiElimina
  24. care ragazze, IO non ci capisco davvero più nulla! Qui si parla di balli, costumini, Cd, DVD, copule di cani, diti medi, tartufini, mediconzoli ecc ecc... insomma, ma non è che siete davvero andate un po' oltre??? Ma sì, ma sì, conntinuate comunque a fare i beati czz vostri...

    Ecco, dunque non avendoci capito niente non posso neanche rispondere (ho un certo pudore, IO! Cosa che a voi sembra mancare totalmente...).

    Posso dire solo che:

    Carla: non mi risulta proprio che la famosa casa d'aste londinese abbia battuto questo volume per un prezzo così alto, forse ti sei dimenticata uno "zero virgola" davanti alla cifra (gli zeri contano, eccome! specie davanti alle virgole...)

    Love for: mi sembra che in questa gabbia di matti tu sia l'unica persona seria; mi inchino.

    Un'Arbanella: rettifico; con te le persone serie sono due. Il desiderio di rifornire il tuo amm.re di soldi chimicamente trattati mi sembra non solo legittimo ma anche indice di sanità mentale (quella che pare abbiano perso un po' tutte, da queste parti...). Giriamo il tuo quesito alla Tinny (ah ah ah), lei da esperta speziale ti saprà consigliare al meglio (e magari preparare appositamente per il tizio un efficace intruglietto).

    Tinny: ecco... non è che devi proprio dare comunicazioni a tutti dei miei movimenti; ci tengo alla mia privacy, io. Ma poiché ormai quel che è fatto è fatto ti dico che la signorina Rosario non si è presentata all'appuntamento che TU avevi fissato... segno sempre più evidente che sta benedetta è tutto frutto di una tua invenzione (il che mi preoccupa sempre di più... prossimamente mi aspettto allucinazioni). Pertanto, va da sé, il regalo non è stato comprato (sembrava che tu tenessi davvero troppo al parere della Rosario, tanto che mi avevi specificato espressamente che se non avesse dato parere favorevole non avrei dovuto accattarti quel che avevo scelto...). Mi spiace, sarà per la prossima volta (ma in fondo un po' te lo meriti, no? Ti avevo concesso una seconda possibilità e per poco non mi fai soffocare con una bocconata di lana!!!). Quello che ti posso dire è che invece io oggi mi sono RIEMPITA di regali... ma tutti per me!!! Una bellissima giornata davvero...

    Due bionde: ecco, diciamo che forse basterebbe il pensiero; però se la cosa è reiterata... sai come si dice, no? La prima si perdona, la seconda si condona e la terza si bastona. A me sembra che siamo già andati ben oltre la terza... (e NON STO parlando di taglie!!!).

    Fr@: vedi, cara, a quel che son ridotta! Quanto al mai-sentito-nominare Odoacre, scusa neh, ma non puoi certo incolpare noi di una tua mancanza...

    Mariabianca: e meno male che ci sei tu a difendermi! Grazie Mariabianca!!! (però, che rimanga tra noi... quando c'è di mezzo una preparazione della Tinny, dai retta, evita pure la fatica di alzarti a prendere carta e penna...)

    Sonia: ah ah ah bene bene...

    Meris: messaggio criptico??? Non c'ho capito un'acca! (tranne che conosci un mediconzolo...)

    RispondiElimina
  25. Stefania e Carla: volevo solo informarvi che vi aspettano all'entrata secondaria del Teatro di Stafava per le audizioni di Grease, ci sono da assegnare i ruoli della ringhiera e del sedile dell'altalena...

    RispondiElimina
  26. Poi, per il resto, comunico che NON è che ci tenessi particolarmente a ricevere un regalo...se adesso mi si deve dare della pazza visionaria, che mi invento le persone, per crearsi l'alibi del non comprarmi "gniente" e riuscire a dormire la notte perchè il senso di colpa, il buongusto ed il buoncuore SONO morti...e cercare di ingannare le persone inventandosi un banale errore di "virgolettatura" per sminuire il costo del MIO regalo......
    ....
    ...scusate, ma non riesco ad andare avanti...non ce la faccio...

    RispondiElimina
  27. ... ti prego, Tinny, riprenditi... non posso pensare di averti mortificato così... su, su, coraggio... no, dai, non piangere... ennò, se fai così mi fai venire i sensi di colpa...
    oh, quanto mi dispiace... se solo lo avessi saputo non avrei detto nulla... vuol dire che mi farò perdonare...
    ... prima, però, PERO', TOCCA A TE!!!

    RispondiElimina
  28. ....
    ....Meno male che c'è qualcuno che mi invita alle feste di compleanno...

    RispondiElimina
  29. Ma <Fausta! Cosa deve farsi perdonare Tinny? Forse perchè hai addentato i muffin di lana? Ma cara, non è colpa di Tinny se tu addenti tutto ciò che sembra un dolce! E poi la signorina Rosario esiste, Io l'ho conosciuta.

    RispondiElimina
  30. Tinny posso fare uhuhuh quando in Grease fanno la famosa canzone? posso fare la ringhiare? ehehehehe
    posso eheheh?
    posso ehehehe?
    insomma possooooooo!

    ehehehe

    RispondiElimina
  31. Ma se Stefania fa la ringhiera o la ringhiare, come dice lei, allora io sono il sedile dell'altalenaaaaaaaa, no, no Stefania, non spingeeeeeeeeeeeeere, non non così forteeeeee soffro il mal di mareeeeeeeee

    RispondiElimina
  32. ma si dai è più carina la ringhiare della ringhiera.....la ringhiera sta ferma tutto il tempo, la ringhiare morde gli stinchi agli attori come passano lì vicino

    volaaa carlaaa volaaaa (altro che corri Forrest corri)...ma perchè hai schizzato di vomito Tinny e Fausta che erano venute a vedere le prove?

    RispondiElimina
  33. oh signùr... mò pure il vomito!

    Meris: Tinny non deve farsi perdonare solo i finti cups ma anche l'avermi regalato un libro praticamente non stampato!
    La signorina Rosario esiste??? Oh cavolo! Ne abbiamo persa un'altra...

    RispondiElimina
  34. ma perchè sta signorina rosario a me ricorda molto la mamma di norman bates? io comincio ad aver paura della tinny e pure di meris

    RispondiElimina
  35. Il Team Scientifico i nomi delle attricicantantiballerine scelte per i ruoli di Miss Ringhiera & Miss Sediledell'altalena sono stati assegnati....NON A VOI! ...Mi dispiace tanto.
    Ma non disperate; è prevista la nuova rappresentazione di "Canto di Natale"...sono aperte le audizioni per i ruoli dello Spettri del Natale.
    Chi fosse interessato è pregato di contattare la Signorina Rosario...se trovaste occupato è colpa della Meris che le telefona otto volte al dì.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  36. Il Team scientifico si è perso un pezzo porchillmondo!

    Comunica, voleva dire comunica i nomi...

    ....Io non "c'hò" più la forza...scusatemi....

    RispondiElimina
  37. Ho sentito parlare di questo "Rompicogliones World" mi hanno detto che portano le persone non si sa dove e poi le lasciano lì ad ambientarsi per un tempo indefinito! Bellissimo, mi sembra adatto "alla bisogna". Vi fornirò quanto prima l'indirizzo mail, pensate voi all'organizzazione? Ve ne sarò eternamente grata :)
    Resta che se trovate la pozione per trattare i verdoni, sarò lieta di metterla in atto!
    Grazie carissime, a presto

    RispondiElimina
  38. Fausta: io non ho vomitato, non vomito mai sono una Signora al massimo io eietto, forse era la bava della Ringhiante...
    Tinny: meno male che la parte di Miss Sediledell'altalena l'hanno assegnata a qualcun'altra, non ne potevo più di tutto quel up and down!!! per il Canto di Natale vedremo...sono un po' troppo "in carne" per fare lo spettro!!!
    Carla-Arbanella: per la pozione chiedi a Stefania che è l'ESPERTA N.1

    RispondiElimina
  39. chi? io? carlaaaa no no no qui se c'è qualcuno che sbava si chiama Carla e viene da Lodi

    tinny anche io di ciccia ne ho troppa per cui non posso fare lo spettro

    Carla Emilia: mi dichi siora, quanti soldini al guttalax le devo preparare?

    ma la meris che fine ha fatto? staccatela da quel telefono vi prego

    e mi mancano pure all'appello la sabina con elsa e mariangela con milo...quelle due stanno organizzando un matrimonio cagnolino e non ci hanno detto nulla!!! chiedo i danni morali, civili e incivili

    RispondiElimina
  40. Eppoi...e qui mi metto in cattedra come una maestrina bacchettante...qui si millantano collaborazioni ma solo io ho mostrato i gadget dell muuuuia cucina

    Adesso chiedo la foto di Fausta che addenta i lanosi muffin

    RispondiElimina
  41. Un'Arbanella: facci sapere gli spostamenti del tipo che organizziamo...

    Carla: non ti preoccupare per la taglia, stai tranquilla, ne ho già parlato con la sarta...è la signorina Rosario, te l'ho detto??

    Stefania: anch'io sono preoccupata per la Meris...ma la signorina Rosario è qui che sta guardando la tredicimilionesima replica della duecentomillesima puntata de "Anche i ricchi piangono", non è al telefono!
    La tua muuuuuu era troppo carina, attente che la Fausta non te la mangi!

    RispondiElimina
  42. Eccomi qua! Io e la signorina Rosario oggi ci siamo viste. Siamo andate in giro per negozi a fare compere per ......lo saprete più avanti. E' una sorpresa. Volevo chidervi una cosa. Non vi sembra strano che una signorina come la Rosario porti il 45 di scarpe, fumi il sigaro ed abbia una voce un pò "grossa"? Ma Tinny, dove l'hai pescata sta' signorina?

    RispondiElimina
  43. Caspita in cotemporanea!...Guarda che il sigaro lo fuma solo con te...

    RispondiElimina
  44. Ma che numero porta di scarpe la tua Rosario?

    RispondiElimina
  45. Non c'ho mai fatto caso...forse hai ragione tu, so che la Fausta si lamenta sempre delle megaimpronte che lascia sul pavimento e che non pulisce mai...

    RispondiElimina
  46. Ragazze sono giorni difficili per me, forse ve ne siete accorte dalla mia assenza dal blog mio e vostro. Quel prete mi fa diventare matta, abbiamo a che fare con un matto credetemi. Si sveglia una mattina e decide che chiuderà una casa, per motivi che neppure lui sa!Oggi riunione con i sindacati che ad un certo punto se ne sono andati perchè con il prete non si ragionava..... e offendeva. Non è uno scherzo, questo è proprio vero. Per fortuna rido un pò con voi.

    RispondiElimina
  47. E dopo tutto quel marasma allora mi chiedo una cosa: ma sarò uscita proprio con la signorina Rosario oggi? Non mi sarò confusa visto che già lo ero? Quel sigaro non mi convince per niente!
    Però parlava di Tinny. Di quanto è brava, buona e generosa...

    RispondiElimina
  48. Cara Stefania ribadisco che sono una Signora e anche di una certa età e visto che non vomito neanche sbavo CHIARO!!!
    Tinny aspetto la chiamata del signor, ops scusa della signorina Rosario per la prova costume da spettro...

    RispondiElimina
  49. Meris caspita e non si può fare nulla? mi riferisco al prete

    Carla hai ragione...non c'eri mi ero addormentata e ti ho sognata in quelle condizioni

    RispondiElimina
  50. Meris: se "Rosario" parlava bene della Tinny ecco la prova che si trattava di qualche prodotto della tua psiche.
    Quanto al prete... ma 'sto cavolo di vescovo non sa, o fa orecchie da mercante? (conoscendo come sono i vescovi propendo per la seconda). Trovo comunque assolutamente fuori luogo il fatto che anche i sindacati abbiano abbandonato la riunione; "obbligateli" a fare il loro lavoro!!! Un bacio di solidarietà...

    Tinny: le megaimpronte non credo proprio che le abbia lasciate la fantomatica, bensì, diabolica come sei, credo che continui a seminarle tu per la casa per farmi passare da scema (davvero un ingegnoso aggeggetto quello che ti sei costruita appositamente e che ho trovato, per caso, in camera tua mentre facevo quelle pulizie di cui tu non ti curi!). Ma io non ci casco, mademoiselle Rosario n'existe pas! Aurevoir

    RispondiElimina
  51. Scusate voi due.....Tinny e Fausta. Ma voi vivete insieme??????

    RispondiElimina
  52. ah però...brava meris che ci hai fatto conoscere questo siparietto rosa di tinny e fausta....

    ma perchè a forza di venire qui io sclero anche nei miei post...chi è il contagiatore?

    RispondiElimina
  53. Farsi un bel "Esamino di Coscienza" Noooooooooo??

    RispondiElimina
  54. Ufffff....con la scusa dei lavori che stiamo facendo in casa arrivo sempre tardi qui da voi!!!!! Certo che , dopo l'amore per preparare quei cupcakes, potevi mangiarli!!!! Stai li a guardare " i pelucchi" !!! Ingrata :-D

    RispondiElimina
  55. Tinny ho trovato la mail del professore che attacca i diti, è www.stroncoeritacco.com
    So per certo che ha riataccato delle cose anche a Silvio, quello del bunga bunga, ma non so se erano dei diti o qualcosa di simile....forse gli saranno rimasti dei pezzetti che potrebbero andare bene per te, per i tuoi diti. contattalo e facci sapere.

    RispondiElimina
  56. Meri: mi dispiace tantissimo. Quando si ha a che fare con le persone ignoranti e piene di pregiudizi (tipico di molti preti), riuscire a ragionare è quasi impossibile. Non trovo corretto il comportamento dei sindacati, dovevano rimanere e "menarselo" per ottenere qualcosa. Se ti serve ti mando il mio serial killer?...La signorina Rosario ti saluta tanto.

    RispondiElimina
  57. Ma perchè 'sto czzz di computer non mi prende delle lettere??? Merisssss con la esssssssse....

    RispondiElimina
  58. Carla: la signorina Rosario mi ha detto che ha quasi finito a cucirti il tuo costume...io l'ho visto....carino...

    Per la cronaca non c'è nessun siparietto rosa tra noi due...finitela...

    Fausta: ma come puoi pensare che io faccia certe cose???!!! Ma che opinione hai di meee???!!!

    RispondiElimina
  59. Meris ma sto sindacato l'avete trovato su paperino mese?

    Tinny allora perchè la Meris alludeva?

    Ri-Meris: www non è una mail.....

    RispondiElimina
  60. Allora Stefania non trarre sempre delle conclusioni affrettate. Io non alludevo a niente. Perchè 2 amiche non possono condividere un appartamento? E poi www non è una mail come il prof Stroncoeritacco non esiste. Capitooooooooooooooooooooooooooooo????????
    Per la questione sindacati hanno ragione. Li rivedremo senza il prete. E' meglio. Tanto lo so che ci sarò solo io, perchè le mie colleghe hanno paura del prete! Purtroppo le cose stanno così.
    Bacioni bacioni.

    RispondiElimina
  61. Meris non ho tratto conclusioni affrettate stavo semplicemente scherzando....

    RispondiElimina
  62. E chi ha detto che siamo amiche??...Ci lega il nostro affetto per Rosario...!!!

    Meris: grazie per l'indirizzo dello "stronzz...no, stroncoeriattacco", ma mi inquieta un pò quello che hai scritto sl Bunga Bunga...non vorrei che mi attaccasse qualcos'altro....
    Per il resto, spero che riusciate ad ottenere qualcosa. Purtroppo, la maggior parte delle persone ha una paura ancestrale dei preti...non so perchè.

    Stefania:...se vuoi ti affitto la camera di Fausta, lei potrebbe stare in giardino...all'umido...al freddo...sotto la pioggia...
    Però devi portare i tuoi gadgets!

    RispondiElimina
  63. Tinny sono proprio curiosa di vedere il costumino da spettro
    Meris tutta la mia solidarietà

    RispondiElimina
  64. A tutte (in primis Meris che ha fatto per prima l'illazione);
    VI PARE che io e Tinny possiamo vivere insieme??? Quella è una piromane distruttiva e dalla mente precaria; io che sono una personcina davvero ammodo non potrei mai e poi mai condividere un appartamento con lei!!!
    Infatti lei sta nella sua cuccetta, sul terrazzo...

    RispondiElimina
  65. Senti, il libro l'ho comprato anche io e lo uso come ferma post. Costava poco. Quando è necessario, uso le pagine bianche come post it (le attacco ai magneti del frigo) e ci scrivo la spesa che mi manca.Il Sig. Sgarrupato la sa lunga, in particolare come far abboccare babbalone come me e voi! Vi adoro (anche fisicamente!). Pat

    RispondiElimina
  66. ahi, Pat, com'è che ci adori "anche fisicamente"??? Ora la Meris sosterrà che il nostro è un ménage a trois!

    RispondiElimina
  67. Ma scusa...e la signorina Rosario???

    RispondiElimina
  68. oh, mannaggia! Ora non dirmi che è un ménage a quatre!
    .... MA POI CHI E' sta signorina Rosariooooo????

    RispondiElimina
  69. Mmmmm, l'abbiamo capito che sai il francese...

    RispondiElimina
  70. Ragazze buona sera!
    è un pò che non passo e sono rimasta indietro, adesso sono un pò di fretta e non riesco a leggere tutti i commenti però volevo ringraziare Elsa per aver invitato Milo alla sua festa, quindi Sabina poi ci sentiremo in privata sede per la spedizione del quadrupede, attenta però ha il pessimo vizio di leccarsi le balle sui tappeti e scoreggiare quando gli altri cenano, eh si, infatti volevo chiederti di tenerlo lì almeno una settimana così respiro meglio per un pò!!
    Ovviamente prima di mandartelo devo accordarmi anche con Stefania, lo voleva anche lei per farlo cantare in un cd che sta preparando per Natale, bha chissà di cosa sta parlando...
    Poi visto che per un pò sarò libera da impegni canini, ovvero passeggiate alle ore più assurde, tipo alle 6 e mezza del mattino pensando che era meglio adottare una cocorita, me ne andrò per un pò in quel di Lodi a rilassarmi dalla mia amica Carla che per l'occasione ha promesso di farmi la ceretta ai baffi e non solo!
    Tinny, Fausta, grazie per la pazienza che portate nel sopportare i nostri sproloqui da foodblogger esaurite, ovviamente io sto ancora aspettando lo sminchietto e adesso voglio pure il libro, mi serve come arma da tenere di fianco al letto, mi sa che se lo do in testa a qualcuno un pò di danni glieli riesco a fare! Sapete com'è di questi tempi c'è in giro un sacco di gentaglia!!
    Meris! Ma che fine hai fatto??? è da qualche giorno che nn posti niente, mi preoccupo!
    Adesso vi saluto, vado a casa dal mio capo, quello peloso, è l'ora della cacca. Che eta de lader...

    RispondiElimina
  71. Niente paura ragazze, sono un pò esaurita in questo periodo ma sta passando. Non il periodo ma il fatto che sono esaurita! Domani posterò qualcosa e sto ritornando carica! Stefy, anch'io scherzo, un bacio.
    Tinny, ho una cuccia che non uso, la vuoi?

    RispondiElimina
  72. Mariangela dove sei??? Ho la cera pronta bella caaaaaaaldaaaaaa!!!
    Bacioni a tutte, ma a Milo no però, visto dove si lecca, preferisco di no!!!
    Buon we a tutte baciiiiii

    RispondiElimina
  73. Milo lo voglio io lo metto in coppia con il mio nike a produrre gas così risparmio sulla bolletta, certo ne risentirà un pò l'odore delle pietanze ma vabbè...

    RispondiElimina
  74. Meris: si grazie, dai! Spero che questo wee tu riesca a rilassarti un pochino. Un bacione.

    Carla: la Mariangela sta facendo la pulizia del viso...gliela fa la signorina Rosario...ci vorrà un pò.
    Buon wee!

    Stefania: mazzarola che donna previdente che sei...potrei pensarci anch'io...il mio cagnetto potrebbe contribuire! Un bacioneeee...

    RispondiElimina
  75. noi "cagnolate"=portatrici di cani dovremmo metterci in commercio con questo gas naturale detto questo: buona cena a tutte

    RispondiElimina
  76. Stefania: Ma sai che è un'ideona??

    RispondiElimina
  77. e pensare che volevo ordinarlo su ibs, così...magari anche chiedendo di stramacchio un autografo delle autrici, a tutta pagina, a tutte le pagine...che poi la sgarrupp è una casa editrice tanto a modo!

    RispondiElimina

dì la tua (... purché sia uguale alla nostra...) e torna per la risposta, se hai il coraggio!