Istruzioni per l'uso

Istruzioni per l'uso: ormai l'avrete capito, questo è un blog un po' fuori dal comune. L'intento è quello di divertirci con voi; come? Abbinando post scritti a 4 mani (ma la cosa carina è che non ci mettiamo d'accordo; una scrive quel che vuole, l'altra "risponde") a ricette prese dal web. Inserire piatti preparati da noi sarebbe troppo laborioso soprattutto perché entrambe vogliamo portare avanti anche i nostri blog personali. Per la stessa ragione non potremo venire a commentare da voi (per quello useremo ognuna il proprio blog "serio"), lo faremo qui, rispondendo a tutte, sempre e con doppia risposta. Se vorrete partecipare a dare un'anima in più a questo spazio, mandateci il link di una delle vostre ricette e poi... preparatevi perché ve le "faremo a pezzi". I post avranno cadenza settimanale ma crediamo potrà essere interessante seguire i vari botta-e-risposta nei commenti.
Infine: preparatevi perché avrete delle sorprese ed un blog tutto cliccabile!!!


translate

mercoledì 2 novembre 2011

In esclusiva per voi... lo Smichietto!!!


Eccezionalmente, pur non essendo lunedì, vista la GRANDE richiesta, vi presentiamo oggi in anteprima mondiale lo "Sminchietto", il cui l'unico esemplare attualmente in circolazione si trova nelle nostre mani. Si tratta di un oggetto estremamente maneggevole e pratico, sia per la facilità d'utilizzo, essendo dotato di ben due impugnature ergonomiche, che per la versatilità. Con lo Sminchietto potrete infatti preparare moltissime creazioni originali di alta cucina, pasticceria compresa. L'elettrodomestico è composto di:
  • corpo-motore dalla potenza di 2750 watt
  • caramellometro (indispensabile per crème-brulé e similari preparazioni dolci e salate)
  • secondo corpo-motore dalla potenza di 52 watt (ausiliario, in caso di mancato funzionamento del primo)
  • ghiera di regolazione lunghezza apparato rotante
  • manopola regolazione potenza
  • apparato rotante    

Lo Sminchietto è completamente smontabile per garantire la massima igiene; l'apparecchio, dal design assolutamente unico e compatto, troverà sicuramente spazio nella vostra cucina.
Approfittatene ORA; la produzione limitata vi assicurerà un incremento di valore nel tempo!
Acquistatelo anche per amici e parenti; se lo richiederete lo riceverete in una fantastica confezione regalo comprendente anche un libretto d'istruzioni con ben 125 ricette realizzabili in tutta facilità, un buono per la fornitura per un anno di noci e nocciole (consumo famiglia media) e due paia di calzini antiscivolo .
Compratelo! Siamo sicure che dopo esclamerete: "Mai più senza!"

36 commenti:

  1. messaggio per chi lo ha inventato? ma trovarsi un uomo o una donna no? ci sono modi migliori per impiegare il tempo e trovare incastri per gli oggetti
    ...però uno sminchietto lo voglio anche io, con quella spazzola rotante posso pulire l'auto alla vicina ^_^

    RispondiElimina
  2. Allora, non mi sembra carino criticare così impunemente una tal opera di fine ingegneria...uomini ce ne sono fin troppi che ci girano per casa...e comunque, sarai immediatamente depennata dalla lista dei partecipanti all'estrazione per ricevere lo Sminchietto Natalizio.

    RispondiElimina
  3. Dear Stefania, intanto i designers della Ditta PotrebbeAndareAFuocoLaCasa non è che debbano rendere conto a te se sono o no ammogliati (o maritate)! Inoltre non copiano né incastrano; sono tutte menti eccelse che hanno dedicato anni di studi per rendere la vita di noi casalinghe più sicura ed agevole. Sei pertanto pregata di non prenderli in giro.
    Ora un messaggino privato per Tinny: UE', ma sta cosa della lotteria da dove l'hai tirata fuori? Io ne ero all'oscuro e se proprio vuoi saperlo mi dissocio! Tsè, ci manca ancora; con quello che costa lo Sminchietto...

    RispondiElimina
  4. Mai più senza! Mai più senza! Mai più senza!
    Un oggetto di così pregevole fattura, lo devo avereeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. noooooo non posso essere esclusa nooooooooo

    RispondiElimina
  6. Cara Stefania, te lo meriti!!!!
    come si fa a criticare un capolavoro come questo!!

    RispondiElimina
  7. passo domani a guardarmi questo aggeggio, ora sono roppo stanca, al mercoledì c'è Masterchef. Voi non lo sapevate?????

    RispondiElimina
  8. Lo compro!!! Con la spazzola mi gratto la schiena! Laura

    RispondiElimina
  9. Ciaooooo!!!!!! Ieri sera vi ho tradito con il cinema! Mi perdonate? Posso avere anch'io lo sminchietto? Assolutamente mi serve perchè ha due funzioni interessanti. Uno frulla e due mi gratto anch'io la schiena con la spazzola rotante. E' divino!
    Ieri al lavoro mi è uscita un'esclamazione: "Porca dello sminchietto"!
    E la mia collega rumena mi ha chiesto:"Cos'è lo sminchietto?"
    E io:"Una specie di cavolfiore"
    "Ma che sapore ha?"
    "Tra il cavolfiore e i ravanelli!"
    "Ma guarda! Domani vado alla frutta e verdura e lo voglio comprare, sono curiosa"

    Oggi vediamo cosa succede. Dobbimo fare il pomeriggio insieme.

    RispondiElimina
  10. care Tinny e Fausta lo voglio, ma a rate: ormai siamo come in America 20 anni fa, tutto solo a credito possiamo comprare, così ci hanno ridotto! propongo 1 € al mese per 320 mesi senza interessi, euribor, spread, tag, la consegna la fate voi a piedi da dove vi trovate in un non meglio precisato luogo remoto del mondo fino a casa mia; se sarò soddisfatta vi ricompenserò con una delle mie mitiche torte, e del tè verde che fa tanto antiossidante ... con amicizia . mony dolcigusti!

    RispondiElimina
  11. Carla: calmati, Carla, arriverai ad averlo! Ne sono sicura... (e non te ne pentirai)

    Stefania: come dice anche Carla, un po' questa esclusione te la meriti. Purtroppo ti devo dire che l'Azienda ci ha posto vincoli molto severi circa la diffusione del suo apparecchietto; in fondo è quasi come fosse sangue del suo sangue, piume delle sue piume (come diceva Paperone a Paperino). Come avrai capito la serietà della Ditta (ed anche la nostra, visto che stiamo portando avanti una battaglia per il contegno e l'austerità in ogni luogo, blogosfera compresa) impone certi rigidi comportamenti. Speop che vorrai comprendere la situazione. Però, poiché ci sei simpatica, vedremo se riusciremo a mettere una buona parola per te e a riammetterti all'estrazione (pss... detto fra noi: contaci...

    RispondiElimina
  12. Stefania: volevo dire: spero che vorrai comprendere ecc ecc

    Due bionde: masterchef? Cos'è? Si mangia??? Ti aspettiamo!!!

    Matematicae...: come: grattarsi la schiena! Che eresia... Un bacio

    Meris: risposte in ordine: NO; NO. (Potrebbero trasformarsi in un SI'; NO, vedremo...).
    Ma Meris, sei matta? Quella povera donna chissà come sarà stata guardata dal fruttivendolo... direi che "l'allieva" ha superato "le maestre". Oh signùr...

    Monica: scusa Monica ma cosa ti fa pensare che lo Sminch costi così poco? Solo il brevetto è costato un occhio della testa e considera che finora ne hanno prodotto solo tre o quattro, pertanto il prezzo è piuttosto elevato. Con la nostra mega-pubblicità però ora contano che gli ordini arriveranno numerosi (direi che visto l'entusiasmo con cui l'avete accolto le aspettative della Ditta non andranno deluse) ed il prezzo potrebbe (e dico potrebbe) ridimensionarsi un pochino. Ma voi non fate le tirchie ed ordinate subito!!!

    RispondiElimina
  13. Carla: non si può no stare senza...neanche senza falangetta si può, ma ci si abitua...

    Stefania: mi dispiace, proverò a mettere una buona parola, ma i "desainerz" se la sono presa su un pò...

    Due bionde: come no?? Mi avevano invitato a partecipare, ma la Fausta non ha voluto.

    Matematica: NON è un grattugiaschiena!!!...Cioè, puoi provare, ma credo ti lascerebbe quei due o tre graffietti.

    RispondiElimina
  14. Meris: leggi quello che ho scritto a matematica, NON è un grattugiaschienaaaa! Ma ti perdono perchè "Porca dello Sminchietto" mi piace assai!
    Come sapore si avvicina più al "raperonzolo"...!!!

    Monica: mi dispiace essere, ancora una volta, d'accordo con Faustidda...spero che mi passi presto.

    RispondiElimina
  15. Ah ah ah ah...ok...lo compro!!! Ho già qualche idea... con la spazzola rotante potrei grattugiare il formaggio....il problema , forse, sarà poi recuperarlo per la cucina e metterlo in un contenitore :-D

    RispondiElimina
  16. Beh ha un design particolare, interessante la forma della spazzola rotante. Sembra anche non eccessivamente grande. Caspita leggo che ti regalano anche un buono per la fornitura per un anno di noci e nocciole e calzini antiscivolo.
    Chissà quanto costa?!

    RispondiElimina
  17. ho i lucciconi agli occhi Fausta!!

    ma un paio di ditali proteggi falange in omaggio ci sono??? ci tengo ai miei diti!

    RispondiElimina
  18. Deborah: nessun problema se comprerai anche la Palettina spargiraccatta; una comoda paletta doppio uso che ti permetterà di raccogliere il parmigiano grattugiato e spargerlo sulla pasta (o dove vuoi, per carità, scegli tu). La palettina è anche munita di un comodo contenitore di stoccaggio (del formaggio medesimo o qualsivoglia alimento grattugiato) e di contenitore del contenitore, per evitare lo spandersi di odori sgradevoli nel frigo. Se poi comprerai anche il contenitore del contenitore del contenitore potrai contare su un mega sconto! COMPRA anche questa!!! NON ne puoi fare a meno, compra SUBITO!!!
    Ehm... Tinny? Ma quanto ci pagano al pezzo???

    Fr@: purtroppo il prezzo è ancora in fase di definizione, ma non aspettarti che sia a buon patto; il lavoro che c'è dietro neanche te lo immagini. Però noci, nocciole e calzini in regalo meritano veramente!!!

    Stefania: non piangere, dai, vedrai che ti faremo riammettere (Però vedi di darci un "piccolo" incentivo...).
    Ditali: sono allo studio! Potrebbe essdere che prossimamente li inseriscano nel pacco cadeau... non ti resta che acquistare per vedere se ci sono!

    Un bacio a tutte e buona serata

    RispondiElimina
  19. Beh ragazze...io compro anche tutto l'ambaradan ( che parolona che ho usato :-D Mi sto pastinainbrodando !!! )ma non posso mica fare acquisti ad occhi chiusi...dovete dirmi un prezzo ...poi passerò per le contrattazioni :-P

    RispondiElimina
  20. Lo prenoto volentieri per il caramellometro, mi sorge solo un unico dubbio, vista la sua elevata potenza, l'abbonamento ai pompieri è compreso nel prezzo o devo stipulare una assicurazione separatamente?

    RispondiElimina
  21. ma tinny ancora incentivi? sbaglio o ti ho mandato un pacchetto qualche giorno fa??

    RispondiElimina
  22. Che soddisfazione: ieri pomeriggio citofona il rappresentante del Folletto e voleva che gli aprissi per una dimostrazione. Gli ho risposto: "No grazie, ho ordinato Sminchietto!". Certo,ho dovuto chiedere un altro mutuo alla banca, ma vuoi mettere? Con Sminchietto farò venire l'invidia a tutte le mie vicine!!

    RispondiElimina
  23. Deborah: dunque, cara Deborah, forse non ci soamo spiegate bene ma non siamo noi a fare il prezzo, bensì la Ditta! Per la verità noi l'abbiamo ricevuto in regalo per la prova (perfettamente riuscita; ne siamo entusiaste) quindi proprio non ti sapremmo dire (se non, indicativamente, che crediamo costi davvero parecchio; però, ripeto, ne vale la pena). Per lo stesso motivo non potrai contrattare con noi ma potrai farlo direttamente con l'Azienda cliccando sul link del sito che trovi in fondo alla pagina a lei dedicata (clicca sul logo lì a sinistra oppure su quello pubblicato nel post della collaborazione).

    Lovefor: da una veloce consultazione del libretto della garanzia ti possiamo dire che: l'assicurazione-pompieri è prevista, ma con un piccolo sovrapprezzo (ora non chiedermi quale perché non c'è scritto. Come per Deborah ti rispondo che dovrai contattare direttamente la Ditta). Comunque sappi che si occupano loro di tutto; nel caso succedesse qualcosa dovrai telefonare (numero attivo dalle 15 alle 17) e sarà loro cura, pena decadenza della garanzia, far intervenire i pompieri. Un ottimo servizio, no?

    Elena: saranno davvero invidiose! La cosa non ha prezzo, non credi??? (facciamole schiattare!)

    A presto

    RispondiElimina
  24. Stefania: ma come sarebbe a dire: pacchetto!!! Tinny, io non ho visto niente!!!

    RispondiElimina
  25. Deborah: scusami cava, ma io non guavdo il pvezzo, ma la qualità...

    Lovefor: come ho scritto, l'impianto elettrico deve essere a norma. Come consiglio quando userai il caramellometro, mettiti dei guanti ignifughi da fonderia perchè lo zucchero raggiungerà la temperatura della lava...come faccio a saperlo??...

    Stefania: una cosa sono i pacchi per me (ancora grazie, neeee??), un'altra cosa è l'acquisto...

    Ciccia: altro che invidia, avrai l'intero vicinato dalla porta per provarlo!

    RispondiElimina
  26. Ci voleva proprio lo Sminchietto per tirarmi su il morale stasera, e dato che mi avete strappato un sorriso, mi piacerebbe taaaannnnto avere uno Sminch a casa. Mi metto in lista d'attesa.
    Ciao Fausta, sono lieta di averti ritrovato (e pensare che ti credevo una persona seria!) Ciao Tinny, lieta di conoscerti. Buon we ragazze

    RispondiElimina
  27. Fausta ringrazia di non aver visto quel pacchetto

    tinny: tu lo puoi anche riciclare ma non rimandare al destinatario, quest'ultima cosa è severamente vietata dalle mie personalissime leggi che entreranno in vigore da adesso

    RispondiElimina
  28. Conoscete l'espressione "Tirare un pacco"? ossia dare un fregatura, beh credo proprio che Stefania abbia "tirato un pacco" a tutte e due!!!
    E spero (visto il contenuto) solo in senso figurato!!!
    Buon we a tutte

    RispondiElimina
  29. con i calzini antiscivolo mi hai convinta, lo voglio!

    RispondiElimina
  30. Un'arbanella: piacere di conoscerti. Un abbraccio.

    Stefania: vabbbene, accetto le tue personalissime leggi...vedrò di organizzarmi diversamente, con un altro bel pacchettiddu...

    Carla: no comment! Buon wee a te!

    Cannella: i calzini antiscivolo sono una figata!

    RispondiElimina
  31. Un'arbanella: sono contenta che siamo riuscite a farti sorridere... segui le prossime "puntate" vedrai che non ti deluderemo! Quanto alla serietà: ACCI; ma IO SONO una persona seria!!! Felice anch'io di averti ritrovata, un abbraccio

    Stefania: ecco, ora mi hai incuriosita... A presto

    Carla: veramente... visto il bozzo che ho in testa non direi tanto che ci ha tirato il pacco "in senso figurato"! Un buon fine settimana anche a te

    Cannella: lo immaginavo che i calzini sarebbero stati la leva principale per l'acquisto! Anch'io avrei fatto altrettanto (a noi l'hanno regalato, ma 'sti tirchiacci non ci hanno madato i cadeau previsti per il pacco regalo... SIGH! Pensare che a quei calzini ci tenevo tanto...) Buona serata e a presto

    RispondiElimina
  32. ooops Fausta era la tua testa ma io avevo mirato a Tinny!!

    Carlucciaaa nel pacchetto c'era un pò di "pappa lavorata" (ahahaah) dove cercare la falange della tinny

    RispondiElimina
  33. Ma allora avevo ragione Stefania tira veramente i pacchi!!!!! Pappa lavorata!!!!!!!!! O mio dio!!!

    RispondiElimina
  34. ahah Carla se vuoi tra un paio di orette posso applicarmi ancora...

    RispondiElimina
  35. no,no,no,no grazie!!!
    Ne faccio volentieri a meno!!!

    RispondiElimina
  36. ecco... non vorrei sembrare troppo saccente ma la vostra si chiama: coprolalia.
    Buona evacuazione

    RispondiElimina

dì la tua (... purché sia uguale alla nostra...) e torna per la risposta, se hai il coraggio!