Istruzioni per l'uso

Istruzioni per l'uso: ormai l'avrete capito, questo è un blog un po' fuori dal comune. L'intento è quello di divertirci con voi; come? Abbinando post scritti a 4 mani (ma la cosa carina è che non ci mettiamo d'accordo; una scrive quel che vuole, l'altra "risponde") a ricette prese dal web. Inserire piatti preparati da noi sarebbe troppo laborioso soprattutto perché entrambe vogliamo portare avanti anche i nostri blog personali. Per la stessa ragione non potremo venire a commentare da voi (per quello useremo ognuna il proprio blog "serio"), lo faremo qui, rispondendo a tutte, sempre e con doppia risposta. Se vorrete partecipare a dare un'anima in più a questo spazio, mandateci il link di una delle vostre ricette e poi... preparatevi perché ve le "faremo a pezzi". I post avranno cadenza settimanale ma crediamo potrà essere interessante seguire i vari botta-e-risposta nei commenti.
Infine: preparatevi perché avrete delle sorprese ed un blog tutto cliccabile!!!


translate

lunedì 12 marzo 2012

Psicoanalisi?...Ma, magari...


Non è che voglio essere sempre la solita, ma voglio raccontarvi questo sogno.
Gradirei avere la vostra opinione.
Domanda: cosa significa se sogni Il Giudizio Universale??? Ti succede da quando hai un blog a 4 mani, da quando, magari anche un po' per colpa tua, hai fatto esplodere la casa usando il Putrellone...
Che poi precisiamo, non il Giudizio Universale per tutto il  Mondo, ma il TUO???
Per me è un tantino inquietante, che dite?
In una bellissima giornata di sole, ti ritrovi a casa dei tuoi genitori, immersa negli ulivi ed hai la netta sensazione di avercela nel..., così. Ed a chi ti è vicino, con una certa non chalance, cerchi di comunicargli questa notizuola da niente...che si che non sarà nemmeno per lui una piacevole giornata, ne?
"Guarda Ciccio, oggi è il giorno del mio Giudizio Universale, sai te lo volevo dire..."
E lui ti guarda "Eh??"
Fai spallucce "Si, pare di sì, tra un pò arriveranno orde di demoni, cavalieri dell'Apocalisse e mi faranno un culo così..."
Perchè?
Ecco, il nocciolo del discorso è questo: perchè?
 Sognare il proprio Giudizio Universale, non è che ti lasci proprio bene, insomma, ti fa riflettere un attimo, no?
E se poi, oltretutto, uno dei 4 Cavalieri dell'Apocalisse, è proprio la Faustidda??? Ti arriva contro, urlando come un ossesso, brandendo la spada!! E tu? Cosa fai? Dove vai?? Non hai scampo.
Ma la beffa è che la sveglia suona prima di capire che destino avranno le tue chiappette sode (parecchio!)
Affronti la giornata con questo perenne senso di angoscia, provi un brividino dietro il collo, quando, in cucina, lei parlando gesticola col coltellazzo in mano...ommioddio...vorrà uccidermi???
Ho chiesto a Rosario di prendermi in edicola il libro dei sogni...ma è tornata con "Eva 3000"...non so, mi sento di non aver più pazienza...



Eh beh, certo che un po' di psicanalisi, cara Tinny, non ti farebbe certo male!  Ma come ho già avuto modo di dire: sarebbe il tuo psicanalista che un po' di problemini, in seguito, potrebbe averli!
Dunque procedo con ordine e già ti fermo sulla prima frase per fare una piccola precisazione: va bene per le quattro mani; quanto ai cervelli, se facciamo uno e mezzo va già bene così (ti lascio immaginare, se sei in grado, di chi sia il mezzo).
Vado avanti: il Giudizio Universale.
Ma non è che sei un tantino megalomane? Chessò, sogna un incidentuccio d'auto da cui ne esci con un braccio fratturato; un vaso che ti cade sulla testa provocandoti un po' di confusione mentale (tranquilla, nessuno se ne accorgerebbe); un incidente domestico, una scossetta da un filo scoperto, tiè, se proprio vuoi esagerare.
No, tu devi direttamente andare sul Giudizio Universale. Che poi già ci sarebbe da discutere su questo "Universale"! Ma se riguarda solo te, che razza di "Universale" è?
Auguri a quel povero Cicciuzzo, che ne deve subire parecchie, anche se a giudicare dalla reazione direi che a fare orecchie da mercante ormai c'ha fatto il callo.
Quanto alla Faustidda proprio non saprei in che veste vederla;  dorme sonni tranquilli, "lei" (ABELarda permettendo). Sarà che ha la coscienza a posto?
Ecco, magari sarà semplicemente un fatto di "coscienza" oppure... la peperonata che ti sei sbaffata la sera precedente annaffiandola con abbondante Barbera (e sì che te l'avevo detto di non esagerare, eh?); fatto sta che a parer mio le tue sode chiappette non sono mai state in pericolo, la sveglia è venuta solo ad evitare che assaggiassi la tua fetta di Paradiso... torta Paradiso, naturalmente!

Fausta

P:s. Ma sta Rosario... qualcuno mi vuole spiegare chi CZZ E'???

Torta Paradiso 


 
Ricetta ed immagine sono state prese QUI 
Ingredienti:
150 gr di farina
150 gr di fecola
200 gr di burro
200 gr di zucchero a velo
6 uova
vanillina
la buccia di un limone
una bustina di lievito

Per la farcia:
panna da montare
miele

In una ciotola montate a crema il burro con lo zucchero, fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto aggiungete uno alla volta le uova, la vanillina, la buccia del limone e infine a pioggia le farine con il lievito. Fate cuocere a 180 gradi per 45 minuti circa.

29 commenti:

  1. La signorina Rosario è la tua governante. Quella che pulisce, lucida i pavimenti, l'argenteria ecc...., quella che a fine mese riceve un tuo assegno come stipendio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma la Rosario non intasca niente poveretta, l'ha detto a me proprio ieri. l'assegno la Fasuta lo fa a nome di Tinny che poi dovrebbe girarlo a Rosario ma Tinny non gira...sarà per questo che sogna i forconi e i coltelli?

      Elimina
  2. Ma cosa dici????? Tinny non paga Rosariooooo?????? Ahhhh la furbetta!

    RispondiElimina
  3. Non ci credo, Stefania, non ci credo la Tinny è una personcina, moooooltoooooo corretta!!! Quindi secondo me è la Rosario che mente....vero Tinny????

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte, finalmente stasera sono sul cazzeggio e riesco a passare da voi. Mi sono persa avvenimenti di tutti i generi compresa la splendida festa della donna e oggi trovo la Tinny in psicoanalisi, poveri noi. Certo che sognare un Giudizio Universale per se stessi è davvero da megalomani, sono d'accordo con la Faustidda. Tinny, mi dispiace, secondo me, dai sintomi, ti sei presa una botta di schizofrenia, dopo il Giudizio, ti sentirai un po' Napoleone e un po' parlerai con Giulio Cesare dandogli preziosi consigli su come riconquistare Cleopatra. Poi passa sai, basta qualche pastiglietta, se vuoi ti faccio avere l'indicazione, ma tu dovresti già saperle queste cose. Coraggio Faustidda, prima o poi si riprende!

    RispondiElimina
  5. Allora, la signorina Rosario la pago eccome!! La pastiglietta la prendo già...dici che non funziona?
    Perchè Giulio Cesare mi diceva che la pastiglietta va presa a giorni alterni...no??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, il Giulio la prendeva a giorni alterni perché era proprio quella blu, che intanto con quella assatanata della Cleo anche con la pastiglietta ce la faceva solo un giorno sì e uno no! Difatti poi lei si è cercata Marco Antonio e il Giulio è finito ammazzato.... triste storia. Beh stai attenta Tinny, non fare confusione :)

      Elimina
  6. Tinny guarda che se la pastiglietta è blu non è tua e può farti avere strani effetti....

    RispondiElimina
  7. Ahahahah, lo sapete che quella pillolina blu la usano per i bambini che soffrono di patologie polmonari??? Tiè...i miei clienti non soffrono di polmoni, però.
    La mia pillolina non è blu...nessun effetto strano...credo.

    RispondiElimina
  8. Lo ammetto, sarà la stanchezza di stasera, ma come ho visto la torta non ho più avuto occhi per il resto e mi mancano le parole.. non è che magari il soggiorno con corso di cucina che ti ha confuso le idee?? O a furia di sentire gli sfoghi delle clienti il tuo inconscio è tanto saturo che butta fuori di tutto e di più? per quanto mi riguarda ho smesso da tempo di cercare di capire i sogni più strani..

    RispondiElimina
  9. Scusa Tinny, cosa significa che tu ti fidi di ciò che ti dice Giulio Cesare? Ma dai!!!! Proprio l'altra sera, discorrevo con Giuseppe....come fa di cognome? Dai, quello che porta sempre la camicia rossa, ah ecco! Garibaldi, Giuseppe Garibaldi. Proprio lui mi diceva che non bisogna fidarsi di quello che esce dalla bocca di Giulio Cesare. Che poi di medicine non se ne intende proprio per niente il nostro Giulio.

    RispondiElimina
  10. Merisss!!! Davvero?? Ma sarà per quello che non mi sento niente beneee?? Capisco perchè Bruto mi guarda sempre storto e scuote la testa...

    RispondiElimina
  11. Ohi ragazze io sono andata da cleopatra a comprare un pò di accessori per make up, andate anche voi che fa sconti del 50% sui nuovi arrivi

    RispondiElimina
  12. Va beh che sono stata un po' assente ma non ci capisco più un ACCA che cavolo centrano tutti 'sti personaggi??????? Ok andrò a rileggere tutto da capo!!!

    RispondiElimina
  13. Ok ho riletto tutto e ora ho capito è stata la Professora!!!! La mia Omonima che li ha introdotti!!! Ma questi almeno sono diventati FOLLOWER???? E se Giulio spaccia pillole (di tutti i colori, mi par di capire) e Cleo fa promozione dei suoi make up, il minimo che posso fare e iscriversi!!!!

    RispondiElimina
  14. Ecche c'hai troppo ragione Carlaaaa!!!!

    RispondiElimina
  15. E oggi sono anche le famose Idi di Marzo, quindi per Giulio non è una bella giornata, meglio dirgli di stare in casa che potrebbe fare un "Bruto" incontro.....

    RispondiElimina
  16. chiediamo una collaborazione!!!

    make up e pillole per i dolci del futuro!

    RispondiElimina
  17. Bohhhhh! Come il tuo blog? Semmai è "Il vostro blog".....O no????

    RispondiElimina
  18. brava Meris!!!
    Ciao Ragasssse sono "tornata"... anche se un po' acciaccata (stanchissima).
    Si vede la mia mancanza, neh? Tutto sto gran parlare di pilloline...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si, ci sei mancata, anche alla Tinny, fa la dura, ma è una tenerona anche Lei!!!
      BENTORNATAAAAAAAAAAA!!!!

      Elimina
  19. Bentornata!!!!! La Tinny ha tenuto a bada tutte noi, si vede vero? Però tu ci sei mancata tantissimo.

    RispondiElimina
  20. Ah Fausta..... Giulio ha delle pilloline anche per te...

    RispondiElimina
  21. Ma non è vero Meris, non è mancata a nessuno, su!!

    RispondiElimina
  22. Ma Tinny se sei venuta anche a piangermi sulle "spalle" dicendo con voce strozzata che ti mancava da "morire" la Faustidda. E tutto il cioccolato che ti sei mangiata per non pensare? E tutti i dolcetti che hai cucinato per il suo ritorno? Non ricordi più? Dai Tinny non fare la dura che in fondo hai un cuore tenero.......come quei muffins che hai cucinato per lei, quelli con l'interno di cioccolato fondente...

    RispondiElimina

dì la tua (... purché sia uguale alla nostra...) e torna per la risposta, se hai il coraggio!